mercoledì 9 giugno 2010

Il mio buffet estivo con Roberto e Giovanna


Inauguro la sezione "L'arte dei ricevere" con una cena fatta quasi 3 anni fa con il collega di Tommaso e la moglie. Nulla di impegnativo solo un buffet di quelli che piacciono molto a me, con tante cosine da "spizzuliare" :-)

Vi faccio subito vedere la tavola sistemata da Tommaso (uhmmmm)

e guardate come ha apparecchiato ....che orrore!!!!!, ancora non ha capito come si imposta il tovagliolo e le posate :-)
Cominciamo con gli aperitivi


e allora c'erano le palline di fondutina fritta, le sfogliatine con wustel e formaggio, le girelle alla pizzaiola, le girelle alla cipolla gustosi, le mandorle tostate al sale e l'aperitivo al kiwi, poi c'era anche questo che avevo dimenticato in frigo e che fortunatamente ho ripreso in tempo
ossia questi buonissimi bastoncini alla philadelfia aromatizzati


Quando è finito il tutto e già avevamo la pancia piena :-) , abbiamo iniziato con il buffet vero e proprio :-)
ossia le mie creme per bruschette

e tutte le altre portate: il mio couscous alle verdure, la mia peperonata, i miei peperoni in agrodolce, gli involtini di prosciutto cremosi,

gli involtini di melanzane con insalata greca e le mozzarelle ripiene.
Alla fine la bellissima macedonia a strisce di Araba Felice rivisitata con il gelato


e la torta allo yogurt di Nightfary, stupendamente buona


e ovviamente i dolci portati da loro (non ci facciamo mansare nulla, noi :-))


E per finire non poteva mancare il digestivo, quello al cioccolato regalatomi dalla mia amica Mariella
Veramente una bella cenetta, \con una compagnia veramente gradevole e di buona pancia :-) e il freschetto giusto.

1 commento:

  1. caspita!!!Quante cose buonissime!!!Nulla di impegnativo!?Ma hai creato una cena da ristorante!!!Troopo brava!!!

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!!