sabato 12 giugno 2010

La mozzarella in carrozza


E poteva mancare un classico come questo????? Ma nooooooo, non di certo!!
Ed ecco anche le mie mozzarelle in carrozza, semplici ma tanto, tanto buone!!

INGREDIENTI
tost
mozarella (una buona, mi raccomando!!)
farina
latte
uova
pangrattato
sale-pepe
olio evo

Questo piatto è di facile esecuzione, basta fare i passaggi giusti ;-)
Tagliare a fette la mozzarella e fargli perdere più acqua possibile.
Tagliare i bordi ai tost e infarinare per benino, passarli leggermente nel latte, mettere la mozzarela dentro con un filino di sale, passarli nell'uovo sbattuto condito con sale e pepe e per finire nel pangrattato, avendo l'accortezza di pressare bene e di panare bene anche i bordi.
Friggere e il gioco è fatto
Belle, filanti, calde e senza neanche un pò di mozzarella che esce fuori dai mordi se non dal morso :-)
Provate a farle più piccole (4 in una) saranno perfette per un aperitivo ;-)

6 commenti:

  1. dani!!! ma quante ricette buone che sforni oggi!!!!! una domanda , le mie amiche arrivano domani in sicilia, la pasta di pistacchio si trova anche al supermercato? bacioni

    RispondiElimina
  2. Purtroppo no, quella la si trova solo nei negozi specializzati :-(
    Dove siete, magari vi posso aiutare!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Dual, ho visto il tuo blog, vedo che sei un appossionato di foto...anch'io.
    Grazie

    RispondiElimina
  4. Sarà anche facile ma come hai detto tu bisogna fare attenzione ai passaggi giusti....le tue mi hanno messo fame....cosi filanti....mmmm ne sento il sapore...buone!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Danita! Che bello aver trovato il tuo blog! Ho seguito per anni tutte le tue meravigliose ricette su cookaround! Per il mio compleanno, tra una settimana, voglio provare a fare la mitica sette veli fragole e pistacchio! A proposito, grazie per averla condivisa con noi! Ho già aggiunto il tuo blog tra i preferiti, un caro saluto!

    RispondiElimina
  6. ma...se domani venissi a cena a casa tua!?!?però solo se mi prepari uno dei tuoi piatti stratosferici...insomma un po' come 'ste mozzarelline qui...son talmente tanti anni che a casa mia non se ne vede una che non mi ricordo più il loro sapore ;P !!!

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!!