giovedì 10 giugno 2010

Tagliatelle al tonno: la mia versione


Lo so che ci sono tante versioni di pasta al tonno, e la mia assieme alle altre :-).
E poi ve l'ho detto: qui trovate tutto, anche le ricette per chi, con i fornelli, non ha troppa dimistichezza!! :-)

INGREDIENTI
Tagliatelle n°12
Aglio
acciughe
tonno
aromi per spaghettata
peperoncino
limone


Tagliare l'aglio e soffriggerlo in olio senza sale, sciogliere due filetti di acciughe, inserire il tonno e spegnere subito. (Io levo l'aglio perchè a Tommaso non piace sotto i denti )
Mettere la pasta al dente nel tegame, assieme agli aromi e peperoncino e maneggiare bene. Aggiungere un pò di brodo della pasta e qualche goccia di limone, serve ad esaltare il gusto del pesce
Quando la pasta sarà ben amalgamata, servire
Se volete, potete spolverare sopra un pò di mollica tostata
Buonissima

1 commento:

  1. Carissima Daniela, voglio farti i complimenti per il tuo meraviglioso blog. Vi sono incappata ieri per via della foto delle zucchine intrecciata (come VisualFood Designer la mia attenzione è incentrata sulla presentazione dei piatti e il tuo piatto è un capolavoro!). Comunque, ho cominciato a sfogliare il tuo blog all'indietro e non sono più riuscita a fermarmi... hai catturato la mia attenzione e la mia curiosità per tutto un pomeriggio. Mi volevo complimentare con te per la tua creatività, la tua passione e l'immensa bravura che fai trasparire. Continua così! Un caro saluto.

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!!