martedì 29 giugno 2010

Diario di bordo della mia vacanza in campagna, Agosto 2008

2° Parte

7° giorno Giovedì
Colazione con i bambini e poi subito, risveglio muscolare in piscina


Questa era la vigilia del ferragosto, avevo 40 invitati, quindi subito al lavoro per fare le crostate e la torta e altro ed ecco la nostra vigilia con soli 25 adulti e 14 bambini La tavolata e il bagno in piscina a mezzanotte

8° giorno Venerdi
Raga...che sonno...e che caldoooo scirocco ....dovevo pulire ma non avevo la forza manco di fare colazione....poi mi è venuta però
Allora cosa ci poteva esser di meglio che non un bel bagno in piscina con tanto di idromassaggio fattomi prestare da Rosalba


Tutto il giorno sparapanchiati in piscina, a fine giornata sembrevamo pesci lessi
La sera sono venuti Marcello e Mariella e abbiamo mangiato i resti del giorno prima

e poi bella serata rilassante a giocare a pokerone

9° giorno sabato
Questo sarà proprio stato un giorno tranquillo perchè non ho alcuna memoria di quello che abbiamo fatto Quindi amaca, piscina, amaca, piscina
Ora che ci penso, potevo non fare, anche in campagna, il pane senza impasto noooooooo e con il condimento della bruschetta che mi era rimasta ho fatto il pane


La sera qualcuno è venuto, ma non ricordo chi sicuramente i soliti noti :-), si Marcello e Mariella però manco ricordo cosa abbiamo mangiato, la cosa è grave, sicuramente questo pane...ma non ricordo con cosa

10° giorno Domenica
Che bello, questo è stato il giorno più bello...perchè?? perchè abbiamo organizzato con Mariella una bella colazione (Mariella si era preparato dei pezzi di torta da portare a casa ma poi la sorpresa le formiche le avevano particolarmente apprezzate )


che bello.....la vita sarebbe molto più bella se, ogni giorno, ci si potrebbe permettere di fare una colazione del genere
Poi tutto il giorno ci siamo dedicati alle faccende domestiche, si, si piscina e amaca


La sera non avevo più niente tutte le nostre risorse alimentari erano finite, mi erano rimaste solo tante uova , la mozzarella delle pizze e del prosciutto e allora ho fatto una ricetta di popa

che da tanto volevo fare .....per poco non mangiavamo pure la teglia :-)
Poi, con Mariella, abbiamo organizzato la caccia al tesoro

per mia sorella . Abbiamo messo la chiave della camera da letto dentro uno di 8 bicchieri pieni di cocacola nel congelatore e fatto 10 bigliettini sparsi per casa e fuori, con indizzi, anche un pò complicati per trovarla ....che spasso ...
:-)
11° e ultimo giorno Lunedì
Peccato , questo è stato l'ultimo giorno e dopo una bella colazione (bis di quella della domenica ) subito a fare le pulizie (Tommaso era già al lavoro ) e poi, per l'ultima volta di nuovo piscina e idromassaggio e poi, proprio per far qualcosa anche l'ultimo giorno , ho anche preparato la mia cheese cake al cioccolato per lasciarla nel frigorifero di Laura (come ringraziamento e perdono per la caccia al tesoro)
E queste sono alcune delle piante, di cui mi dovevo occupare, per come le abbiamo lasciate (nessuna morta ) :-)


e qui alcuni scorci che mi mancheranno



E adesso, è ora di tornale alla vita di tutti i giorni , fine di una bella vacanza in campagna
ALT non è finitaaaaaa

Il giorno dopo non vedevo l'ora di sapere com'era finita Giovanni era stato per primo a casa, cercava la chiave ma è riuscito a risolvere solo 2 indizzi e se ne andato sconfitto
Allora abbiamo pensato di farci trovare lì, appena arivava Laura, in piscina e goderci tutta la scena
Ed ecco anche le foto della caccia, Laura che legge i biglietti e

finalmente, dopo mezz'ora, grazie soprattutto a mio nipote, la scoperta dei bicchieri congelati
che ridere ragazziiiii , anzi non l'ha presa tanto male....perchè l'ho addolcita con la torta


Lo so, è troppo lungo questo post , ma volevo che mi ricordasse questa bella vacanza
Magari potessi farla anche il prossimo anno, ma credo che mia sorella non sarà daccordo :-)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!!