lunedì 7 giugno 2010

Kamut light ai funghi e zenzero


E la dieta??? Non ci pensate che tra qualche giorno dovremmo metterci in costume??? Io ho da perdere 5 -6 kg quindi accollatevi unaltro pò di ricette light :-)

INGREDIENTI
50gr di kamut
funghi
aglio
cipolla
zenzero fresco
prezzemolo
Circa 230 Kcal

Lavare il Kamut e scolarlo
In un pentolino "soffriggere" con l'acqua la cipolla e uno spicchio di aglio, aggiungere i funghi freschi affettati e lo zenzero grattugiato e far stufare un pò
Aggiungere l'acqua calda, circa il doppio del kamut o anche meno (non ne assorbe tanta) e aggiungere il kamut.
Quando l'acqua si sarà assorbita e il kamut cotto, servire

Eccolo
Devo dire che l'ho trovato buono, molto corposo come chicco e soprattutto molto "saziante" e mi ha tenuta piena fino a sera
Poi, per il fatto che non rilascia amido, lo trovo adatto ad esser impiegato come piatto freddo...., ho, infatti gia preparato, un altra cosetta

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!!