lunedì 7 giugno 2010

Corn dogs: wurstel steccati americani


Questa ricetta è davvero molto carina, soprattutto per le festicciole di bambini ;-)
Li avevo mangiati durante il mio viaggio in America e mi erano piaciuti tanto, ora, finalmente, grazie a Gingerale che mi ha trovato la ricetta su internet e grazie ad Araba felice che l'ha tradotta , sono riuscita a farli ;-)
Solo che non avendo trovato la farina di mais, ho provato a sperimentare e ho fatto due impasti, uno con la farina di mais precotta e uno con la farina di ceci (quella che noi usiamo per fare le panelle)

INGREDIENTI (io ho considerato che una tazza fosse di 200gr )
una tazza di latte
2 uova medie
1/4 di tazza di olio
2 cucchiai di zucchero
1 cucchiaino di sale (anche qalcosina in più )
2 cucchiaini di lievito per torte salate
1 tazza ed 1/3 di farina di mais fine
2/3 di tazza di farina 00
mezzo Kg o poco piu' di hot dogs
farina per spolverizzare
olio per fritti
spiedini di legno


Unire al latte le uova, l'olio, il sale e lo zucchero e mescolare bene. Unire la farino 00 e la farina di mais setacciate, il lievito, il sale e mescolare bene fino ad ottenere una pastella piuttosto densa.
La prima è migliore, perche la farina di mais precotta risulta troppo grossa
Intanto asciugare i wurstel, infilare una bella stecca di legno e infarinarli per bene, passarli nella pastetta e far scivolare quella in eccesso

L'ideale sarebbe mettere la pastetta in un contenitore stretto e alto e infilare i wurstel dentro per lungo, tenendolo dalla stecca
Mettere i wurstel steccati nell'olio caldo e farli dorare, meglio uno o due alla volta
Metterli ad asciugare nella carta assorbente

e.......addentarliiiiiii ...non con quest'aria diffidente Tommyyyyyyyyy
ed ecco qui l'interno


BUONISSIMI....meglio sicuramente quelli con la farina di ceci, ma per voi che trovate facilmente la farina di mais, fateli con quella
Già però so, cosa farò la prossima volta...intanto devo usare i wustel un pò meno grossi e poi faccio la pastetta un pò più densa in modo che il rivestimento venga più doppio
Ohuu ragaaa, come prima volta sono soddisfattissima ...io e Tommy ridevamo come scemi...ci sembrava di esser tornati in America ...che bella merenda ci siamo fatti oggi
Secondo me è una bellissima idea da fare nelle feste per i bambini, magari usando i wurstel quelli normali, più piccoli

1 commento:

  1. ma che per la festa dei bambini!?!?Questi qua se ci arrivo me li sbafo tutti ioooo!!!!!!Sono fighissimi!!ma che goduriiiiaaaa!!!!

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!!