giovedì 10 giugno 2010

Carne alla pizzaiola

Questo è un classico della cucina, soprattutto siciliana, ma, giusto per darci un tocco personale, vi faccio vedere la mia versione (molto ma molto buona ma anche molto ma molto calorica )

INGREDIENTI
Fettine di carne
pomodoro pelato
mozarella
cipolla scalogna
pepe-sale
origano
bruschettona (per la mia versione, io però ho usato il pane in cassetta)

Infarinare la carne e friggerla con olio di oliva afuoco alto.
Fare un soffritto di cipolla e cucinare un pò il pomodoro.
Mettere sul fondo di una teglia un pò di olio di cottura della carne e adagiarvi le fette di carne e condire con il pomodoro, la mozzarella tagliata a dadini, pepe e abbondante organo
Per la mia versione, mettere sempre un pò di olio di cottura della carne sul fondo della teglia, mettere la bruschetta o, come nel mio caso il pane in cassetta, mettere un altro pò di olio di cottura, la carne e condirla come sopra.
Mettere in forno, senza grill, fino a quando la mozzarell si sarà colorata

Ed ecco la vostra bella carne alla pizzaiola classica o nella mia versione
Questa versione è decisamente buonissima, con quel pane croccantino sotto e morbido sopra , inzuppato al punto giusto del sughetto...non c'è neanche bisogno di fare la scarpetta :-)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!!