sabato 12 giugno 2010

Pasta alla carbonara di papà: vi prego, niente insulti :-)


:-) Già io lo so che chi leggerà questa ricetta si metterà le mani ai capelli, ma questa è la ricetta del mio papà e devo dire, che per me è la carbolara più buona che abbia mai mangiato.
Lui, per lavoro, ha sempre viaggiato molto ed essendo un buon gustaio e anche un bravo "cuoco", ogni volta che scopriva un piatto, poi lo cucinava per noi e questa è la carbonara che lui ci ha sempre fatto mangiare, lui dice che questa è la ricetta originale :-)....in tutti i casi è davvero buona ;-)

INGREDIENTI
uova (e fin qui!!) (quasi uno a testa)
guanciale (e anche qui ci siamo)
mortadella (.....)
svizzero (....)
burro (....)
parmigiano
pepe

Tagliare il guanciale, la mortadella e lo svizzero a dadini, mettere una bella manciata di parmigiano grattigiato e mescolare il tutto.


Nel frattempo mettere la pasta sul fuoco e far cucinare.
Quando è al dente scolare il brodo ma metterne un pò da parte e amalgamare con il burro. Unire il condimento e mescolare bene.
Aggiungere se è il caso un pò di brodo che avete messo da parte.
Una volta ben amalgamata, aggiungere le uova che avrete sbattutto e mescolare bene. Quando le uova saranno ben assorbite, spegnere il fuoco e aggiungere una bella manciata di pepe fresco (io,purtroppo non l'ho messo per le bambine :-()
Ed ecco la pseudo-carbonara di papà :-)
Lo sooooo, il guanciale andrebbe saltato in padella, lo so...lo so, una volta messo l'uovo andrebbe spento il fuoco....lo sooooo, ma questa è la carbonara di papà!!!!!! :-)
oi, però, provatela....non sarà la vera carbonara ma vi assicuro che è una meraviglia ;-)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!!