mercoledì 30 giugno 2010

La nostra vigilia di ferragosto in campagna


E con questo post chiudo il capitolo "Vacanza da Laura" una vacanza fatta, all'insegna del divertimento ma soprattutto della buona cucina :-)
Spero di non avervi annoiato :-)

-------------------------------------------------------------------------------------

E si, ci siamo sbizzariti ad organizzare, quest'anno, nelle case altrui
Come già sapete, le nostre vacanze le abbiamo passate in campagna da mia sorella Laura che ci ha ceduto la casa Da noi, è usanza, non so se pure da voi, di festeggiare la vigilia di ferragosto. Solitamente si va in spiaggia, chitarra, falò e bagno di mezzanotte , ma avendo una casa grande tutta per noi abbiamo organizzato in campagna... giusto per pochi intimi amici (25 adulti e 14 bambini) mia sorella sapeva che eravamo una ventina Non vi dico la faccia basita di mio cognato (il padrone di casa ) quando, finito di lavorare, a mezzanotte ci è venuto a trovare Se ne andato appena finito di mangiare la pizza
Ovviamente, visto la riuscita della serata pizza, cosa abbiamo deciso di fare ?? PIZZEEEE e in più, panini con wurstel e cipolla in agrodolce e antipastini vari
Ed ecco la nostra serata

Tutto è cominciato con il bagno dei bambini nel tardo pomeriggio

poi la tavolata ho apparecchiato per 30 (da notare i sottopiatti tutti diversi ) per i più piccoli ho apparecchiato nei tavolinetti bassi con tanto di cuscinoni


qui la zona wurstel e zona pizza con Tommaso (ovviamente ) e Santo



e poi loro, le PIZZEEEEEEE, qui la mia con tanto di menù :-)
Poi non potevano mancare gli antipastini, bruschette con pomodorini e pomodoro secco, gli Involtini di melenzane e i Peperoni ripieni


Poi, abbiamo fatto un bel buffet di frutta, tra cui la mia coppa cantalupo e coppa anguria


e poi un bel buffet di dolci con la Crostata di gelo di mellone, il gelo nei bicchierini, e la mitica torta allo yogurt di Nighfaire


Dopo mangiato abbiamo iniziato tutti a cantare, non vi dico le scene dei miei amici Giusy e Michele quando hanno cantato la canzone di Monica Vitti "Ma ndò vai, se la banana non ce l'hai"


e poi......mezzanotte......tutti in PISCINAAAAAAAAAA (certo proprio tutti noooo, con una piscina da tre metri solo i bambini e ovviamente....io ) Non vi dico quello che ho dovuto dire e fare per convincere le mamme a fargli fare il bagno ai bambini e meno male che a nessuno è venuta la febbre
qui, praticamente, mi hanno soffocata di schizzi :-)



questo è stato il momento più divertente, per noi, per le mamme meno :-)
Qui la quiete dopo la tempesta...c'erano bambini coricati ovunque


ce n'era una anche nell'amaca e una a terra sopra un cuscino
Noi, ovviamente, abbiamo continuato quasi fino all'alba
E lei, l'ospite silenziosa, ci ha illuminati tutta la notte



Alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!!