mercoledì 9 giugno 2010

Pirottini al cioccolato bianco con mousee di fragole


E chi lo doveva mai dire che il dolce più buono che avessi mai mangiato me lo dovevo inventare da me :-)
E dopo i miei già buonissimi pirottini al cioccolato fondente (mi sa che mi sto montando la testa :-)) ecco questi, venuti fuori da ingredienti rimasti dalla mia fatica "la 7 veli estiva" (appena ho tempo ve la posto): una cosa strepitosa ...libidine allo stato puro

INGREDIENTI
Cioccolato bianco (meglio quello Coop )
resti di panettone al cacao
6 fragole non troppo grandi
Moouse di fragole


Sciogliere il cioccolato bianco a bagno maria, far raffreddare un pò e spennellare i pirottini in silicone, mettere in frigo e ripetere l'operazione con il cioccolato tiepido ma non caldo Sistemare i resti di panettone al cacao tagliato sottile ai bordi e spennellarlo leggermente con sciroppo freddo fatto di acqua e zucchero.

Preparare la moouse di fragole
Mettere la crema nei pirottino, non fino ai bordi , e infilare una fragola con la punta rivolta verso sotto. Coprire con la crema.
Coprire con un cerchio di panettone sottine, spennellare con altro cioccolato bianco fuso e mettere in frigo.
Uscire delicatamente i pirottini, decorare (io ho usato la purea di fragole ) e servire
L'interno (da notare che il piatto è cambiato......quello in plastica tipico da scampagnata :-))


io non so come farvi capire quanto sono buoni ....hanno fatto un volo alla scampagnata da mia sorella....ne ho potuto fotografare solo metà perchè l'altra metà l'avevano gia mangiata ...meglio della 7 veli estiva grazie alla quale è stata creata questa delizia

1 commento:

Grazie per i vostri commenti!!