sabato 8 maggio 2010

I miei peperoni in agrodolce...anzi di Laura


E come poteva mancare Laura, c'è Giuseppe col pesto, mia sorella Patrizia col couscous, mia madre con la peperonata, a gna Sara con i busiati e doveva mancare mia sorella Laura??!! ...il prossimo dovrà essere mio padre :-)
Questa l'ho messa tra i contorni ma può essere servita anche tra gli antipasti o in un buffet.

INGREDIENTI
3 Peperoni
il fondo del piatto di mollica
prezzemolo
pinoli
uvetta
parmigiano
cipolla
aceto
1 cucchiaio di zucchero di canna (o normale)

Mettere la cipolla tagliata a rondelle piuttosto spessa con abbondante olio e aggiungere i peperoni a fette far cucinare a fiamma vivace.
Nel frattempo tritare il prezzemolo e tostare i pinoli, unire alla mollica assieme all'uvetta precedentemente tenuta a bagno e strizzata, il parmiggiano grattugiato e mescolare bene aggiungendo sale e pepe


Mescolare in una tazza l'aceto allo zucchero e appena i peperoni saranno quasi cotti aggiungerlo e cucinare ancora fino a quando non sara sfumato.
A questo punto aggiungere la mollica amalgamare il tutto e spegnere

Servire fredda...fino al terzo giorno ottima, anche questa non ho avuto modo di provare oltre ...ottima e gustosissima

1 commento:

  1. Ciao Dani, voglio fare questi peperoni, ma ho un dubbio.. non ho capito se la mollica si deve tostare o no.. grazie!!! come sempre bravissima un abbraccio

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!!