venerdì 7 maggio 2010

Mozzarelle ripiene




INGREDIENTI (per 4 persone)
4 Mozzarelle quelle da 120 gr
2 peperoni rossi
1 melanzana
basilico
olio
pepe
aglio
limone
aceto
origano

Tagliare la mozzarella un pò meno della metà, lasciando attaccata la parte finale, svuotare leggermente la parte più spessa e far scolare
Arrostire i peperoni (io li ho fatti nella bistecchiera in ghisa e mi sono venuti buonissimi, scusate ma non ho le foto) e spellarli e le melanzane che bagnerete con il solito battuto di olio, limone, aceto, sale, pepe e origano.
Metterli nell'apposito contenitore i peperoni arrostiti e frullarli con il minipiner.
Eliminare l'acqua in eccesso (se ci divesse essere) mettendo la purea in un colino.
Aggiungere sale pepe. l'aglio tagliato a pezzettini piccolissimi e il basilico spezzato con le mani e amalgamare il tutto

Arrostire le melanzane

Adagiarne 4 fette nel piatto da portata, mettere sopra di queste le mozzarelle, mettere la purea dentro, irrorare con olio e spolverare con sale e pepe macinato fresco
La prima l'ho fatta con i pomodorini perchè a Tommaso i peperoni non piacciono

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!!