venerdì 7 maggio 2010

Filetto in sfoglia ai funghi


Io adoro questo secondo, facile da preparare e d'effetto...e poi non serve comprare il pane

INGREDINETI x 4 persone
4 fette di filetto tagliato abbastanza doppio (le mie non lo erano tante perchè i più li mangiavano più sottili )
2 fette di prosciutto cotto
1 busta di magia di funghi di Findus
Pasta sfoglia
cipolla
aglio
dado per soffritto
rosmarino
1 uovo

Soffriggere il dado in una padellina con olio e un rametto di rosmatino fresco e metterci sopra le fette di carne a fuoco fortisimo e far rosolare da una parte e l'altra, lasciando al sangue dentro. Levare dal fuoco e conservare il sughetto creato.

Soggriggere un pò di cipolla scalogna e di aglio e mettere i funghi, far cucinare bene. A cottura ultimata, aggiungere il sughetto della carne, il pepe fresco, far cucinare ancora un pò e aggiungere un pò di farina per addensare.

Preparare la pasta sfoglia, allargarla e mettere su una fetta di carne mettere sopra una bella cucchiaiata di funghi e mezza fetta di prosciutto


e chiudere il fagottino, (potete fare anche due dischi ) bagnando l'estramità con un pò di acqua o di uovo per far aderire bene
passare ai bordi la forchetta per far aderire e spennellare con l'uovo allungato con un pò di latte. Fare dei cuoricini con la pasta sfoglia rimasta e mettere sopra spennellando ancora.
Mettere nella teglia, sopra la carta forno e far cicinare a forno a 180° con il grill, fino a quando la pasta sfoglia sarà ben dorata sopra e sotto.
Quelli accanto sono i miei funghi ripieni
Peccato non aver fatto la foto del panzerotto aperto ...buonissimo

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!!