mercoledì 12 maggio 2010

Mousse ai platani (o banane)



Mamma mia quant'è venuta buonaaaaa, certe volte, per non voler buttar le cose ci si guadagna
Vicino casa mia c'è un bellissimo albero di platani, tempo fa ne avevo preso un pò per farli fritti, poi, essendo troppo verdi non li ho più fatti. Ora, erano li, mischini , quasi marce che mi imploravano pietà....che dovevo fare....mi sono inventata questa mousse che ho usato per il mio dolce di carnevale
Questi sono i platani e questo è l'albero vicino casa mia, sono della famiglia delle banane ma sono più adatte ad esser cotte che ad esser mangiate crude
INGREDIENTI
Crema pasticcera uova intere, la mia (con 2 uova e 1/2 litro di latte)
6 platani (o 6 banane)
150gr di mascarpone

Preparare la crema pasticcera, non troppo dura
Pulire i platani e frullare per bene la polpa.
Unire il mascarpone alla crema pasticcera fredda e mescolare delicatamente e la polpa

Ed ecco questa spettacolare mousse

Troppoooooooo buona. Così è adatta ai dolci in bicchiere o nei tiramisù
Mentre se la fate più densa (facendo cucinare di più la crema pasticcera) sarà adatta a farcire le torte, soprattutto quelle al cioccolato

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!!