domenica 19 dicembre 2010

Sette veli a stella con pupazzi di neve...ops...di meringa :-)




Due natali fa ho fatto la pazzia di promettere 7 veli ad un pò di persone (ma chi me l'ha fatto fare!!!! mi chiedo :-)).
Questa è quella che ho fatta per le ragazze dello studio di consulenza dove vado spesso io...hanno saputo del mio blog, hanno visto la mia 7 veli ed è stato amore a prima vista :-) e con questa torta ci siamo scambiati gli auguri di Natale...Anna Maria ha organizzato tutto....si, ha organizzato che IO facessi la torta, poi, LEI si è scordata i tovaglioli, lo spumante e il coltello :-)


INGREDIENTI
le mie 7 veli
mie meringhe
cioccolato bianco plastico
cacao in polvere

Ho fatto le meringhe, cercando di dare una forma il più tondeggiante possibile (fatele asciugare un pò prima di metterle in forno e con il dito bagnato date un pò di forma) e le ho montate una sopra l'altra saldandole con del cioccolato fondente fuso al microonde. Con il cioccolato plastico steso ho ricavato i cappellini, i bottoni, le sciarpette e il naso e spennellato con cacao in polvere



e ho montato il tutto. E questi sono i pupazzi di neve



Poi ho montato la 7 veli nella forma a stella (sempre quelli della serie di Marisa Laurito )



Ho messo dei quadrotti di cioccolato ai lati della stella con delle meringhette a forma di stellina. Ed ecco il risultato....

 



Ed ecco la foto con le ragazze dello studio che hanno MOLTO gradito :-)



Alla prossima :-)

3 commenti:

  1. ADORO QUESTA TORTA.
    Così cioccolatosa...troppo buonaaaaa!
    Grande Danita, troppo simpatica la decorazione

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia, sei bravissima! Visitando il tuo blog ho trovato tante belle ricette, molto curate anche nella presentazione, complimenti.
    Ti auguro Buon Natale e Felice Anno Nuovo.

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!!