giovedì 30 dicembre 2010

Gli onion rings, ma proprio buoni!!!


Avevo detto: vabbè, li faccio io, tanto lo so che saranno na schifezza!!! E invece!!!
La prima volta li ho mangiati in America, 14 anni fa e li ho trovati irresistibili, poi in qualche ristorante. Lo scorso anno Marcello li ha comprati surgelati ed erano fantastici!! Ieri ho fatto una cena messicana ma non ho potuti comprarli: ma che cena messicana era sensa gli onion :-(. Allora ho deciso di farli, avevo appuntato questa ricetta trovata non so in quale sito internet e ho provato giusto pensando di sprecare tempo e invece!!! Tommaso, addirittura, ha detto che erano meglio di quelli comprati ...iehhheeeeee ieheeeeee ieheeeeeeeeeeeee!!!!!
Provateli, troppo troppo buoni!!

INGREDIENTI2-3 cipolle (io ho usato quelle bianche)
60 gr di farina 00
2 cucchiaini amido di mais
1/2 bustina di lievito in polvere per salati
un pizzico di paprica
un pizzico di cannella
un pizzico di zucchero
100 ml di latte
1 uovo
olio di semi per friggere
sale

Mescolare le farine e il lievito, aggiungere il sale, lo zucchero e gli aromi.
Sbattere l'uovo in una ciotola e unire il latte. Aggiungere il composto alle farine e mescolare con la frusta. Far riposare una mezzoretta.
Tagliare la cipolla a fette e staccare le rondelline meglio se due alla volta, vi verranno più consistenti ;-)e tuffarle nella pastella.

DSC03589_640x480_

Scaldare bene l'olio (io ho usato la friggitrice) e cucinarle.
Scolarle su carta assorbente.



Meravigliose, sorprendentemente la cipolla si cucina benissimo e il sapore rimane delicato ...si vede che sono rimasta entusiasta??? :-) Anche i miei ospiti hanno gradito :-)

E questi sono quelli che ho fatto lo scorso anno, quelli surgelati già fatti, sicuramente saranno più perfetti dei miei, sembrano fatti col calibro, però costano un sacco di soldi e i miei non sono da meno e cosatno molto ma molto, molto molto meno :-)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!!