mercoledì 19 novembre 2014

Triangoli di pasta phyllo con involtino di zucchinette farciti



Buongiorno.....è da un pò che non mi faccio sentire :-/....purtroppo impegni e problemi familiari :-/ mi hanno tenuto un pò lontano da voi.
Oggi, però, ho deciso di scrivere, proprio per farvi sentire la mia presenza, per non farvi dire: Ma Danita che fine ha fatto?? 
Bhèè, sono sempre qui, magari in questo periodo mi vedrete meno, magari non sarò loquace come al solito, magari sorriderò meno, ma sono qui :-) e oggi vi presento questa ricetta davvero sfiziosa ;-).

INGREDIENTI
1 confezione di pasta phyllo
1 vasetto di yogurt greco
olive nere salate e denocciolate
erbette varie fresche
1 peperoncino fresco
zucchine genovesi
olio
limone
origano
semi di papavero
sale rosso
burro


Pulire le zucchine e affettarle, nel senso per lungo, sottilmente. Grigliarle e metterle in un battuto di olio, limone, sale e origano fresco.
Tritare grossolanamente le olive e tritare le erbette e il peperoncino fresco privato dei semi.
Unire gli ingredienti allo yogurt e mescolare bene.
Stendere le fettine di zucchine, coprire con lo yogurt condito e arrotolare.
Prendere la pasta phyllo, stendere un foglio, spennellare con del burro fuso e stenderne un altra sopra. Ripetere per 4 fogli e tagliare con delle forbici delle strisce di circa 10 cm. Mettere un involtino di zucchina e piegare a triangolo, rigirare su se stesso e tagliare. Sigillare con del burro fuso. Ripetere l'operazione per finire tutti gli involtini, mettere sopra i semi di papavero, macinare il sale rosso e infornare a 180°.
Davvero delizioso!! Un aperitivo perfetto!!