giovedì 16 dicembre 2010

Tortino di semolino croccante fuori, morbido dentro, all'occhi di bue

E te pareva!!! Era da un pò che non usavo le uova di quaglie, vero???? :-) Ormai chi mi segue lo sa, io le adoro, sono così carine, piccoli ma buoni!! Sono davvero adatti nei finger food ;-)
Ed ecco, un'altra ricettina davveo deliziosa e d'effetto, sempre che ai vostri ospiti faccia impressione mangiare uova di volatili :-)
 
 
 

INGREDIENTI
Semolino (io uso proprio quello del mulino)
parmigiano
cipolle rosse
brodo di carne (o acqua)
uova di quaglie

Cuocere una parte di semolino con acqua e farlo un pò più duro. Farlo intiepidire un pò e rivestire le formine, metterle nel forno e farle dorare.



Far raffreddare. Mettere il brodo della carne (brodo vero di carne non dado Star se no e meglio che usiate acqua con sale) (ecco perchè io congelo sempre quello che mi rimane, può sempre servire) e fare scivolare, a pioggia il semolino, mescolando per 10 minuti, aggiungere abbondante parmigiano, pepe e olio. Mettere il semolino abbastanza morbido nei tortini. far raffreddare un pò, fare un incavo al centro e mettere solo il tuorlo dell'uovo di quaglia.



Far soffriggere la cipola rosse e mettere un pò di cipolla in ogni pirottino compreso l'olio di cottura. Mettere in forno, giusto per far cuocere un pò l'uovo.
Servire caldo ;-)
Mi è piaciuto proprio tanto  

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!!