giovedì 22 ottobre 2015

Torta Jovanotti: scusami Lorenzo!!




No, tranquilli, non è diventato un blog di cake design....lo so che ultimamente posto più quelle che ricette di altro genere :-/....cerchèrò di rimediare :-).
Quando ti chiedono una torta per una bambina di 10 anni, tu pensi subito a Violetta, principesse, Elsa, trucchi... no, troppo semplice, questa bambina è un'appassionata di Jovanotti!! Il pupetto in pasta di zucchero di Jovanotti, non ci penso proprio, così mi sono dovuta inventare qualcosa e l'unica cosa che mi è venuta in mente è stata questa :-). Ma devo dire che alla fine mi è piaciuta ed è piaciuta tanto pure alla piccola festeggiata :-).
Eccola


il CD rigorosamente in pdz sia la copertina con tanto di retro che il CD


microfono golosissimo, un cono rivestito di cioccolato fondente con dentro riso soffiato e cioccolato bianco e la palla del microfono in una sorta di salame di cioccolato...solo che la bimba non lo ha fatto mangiare a nessuno :-/ :-)


 Alla prossima!! :-)


lunedì 5 ottobre 2015

Torta Laurea Marina militare: Auguri Capitano!!



Oggi vi mostro una delle torte che mi ha dato maggiore soddisfazione!!
Lo so che dico sempre così, lo so che mi innamoro di tutte le torte che realizzo, ma quando fai qualcosa, ci stai un giorno intero e poi, la mattina, ti giri e pensi: Ma che ci fa quel cappello da marinaio nella mia cucina?...allora capisci che hai lavorato bene!! :-)
Eccola


la corda è vera, però!! :-)


Eccolo, il cappello che mi ha dato un pò di filo da torcere, ma alla fine, l'ho spuntata io!!



Auguri Mattina, capitano di vascello!!! :-)

Vedete il tocco al lato della torta?? Ebbene, arrivati al ristorante, a 60 km da casa, mi sono resa conto di averlo lasciato a casa :-/. Con tutta la calma che, solitamente NON MI CONTRADDISTINGUE, ma che, stranamente, in questi casi ho,  prendo pasta di zucchero che avevo portato con me per ogni evenienza, prendo forbicine che ho sempre nella borsa, quelle di zia Pina, ma che avevo perso per 3 mesi, ma fortunatamente ritrovate da 3 giorni, taglio cartoncino, stendo, modello.....10 minuti e un nuovo tocco è fatto.... orgogliosa di me, soprattutto perchè tutto questo l'ho realizzato davanti le mie bimbe che hanno visto come, nella vita, non bisogna perdersi d'animo e trovare la soluzione ;-).

Alla prossima!!!

giovedì 1 ottobre 2015

Salsa tzatziki ai fichi con alette di pollo allo yogurt



Come al solito mio suocero continua a dire: l'ultimi su!! A cosa si riferisce, chi mi segue bene, lo sa :-), per chi non lo sapesse, questa è la frase che mio suocero, ripete sempre in questo periodo quando mi porta i fichi :-). Ma tanto io lo so che, domenica, ce ne farà trovare un altro piattino e dirà: Stavota veru l'ultimi su!!! :-)
Ed ecco come li ho usati, questa volta, per questa salsetta davvero meravigliosa che si sposa bene con queste alette fritte che vi avevo già preparato in precedenza ;-).

Ingredienti:
Un paio di ali di 4 polli (4 pezzetti a persona) 
2 vasetti di yogurt Fage 
paprica dolce e piccante q.b. 
rosmarino fresco q.b. 
farina 00
olio di semi sale

Per la salsetta 
1 vasetto di Yogurt greco Fage 
1 cetriolo piccolo 
olio q.b. 
sale 
paprica 
1 spicchio aglio, 
foglie di mentuccia- aneto- salvia 
2 cucchiai di limone 
4 fichi maturi (ma dipende dalla grandezza) 


Pulire le ali di pollo con acqua e sale. Scolarli e metterli in una ciotola con lo yogurt greco, il rosmarino, il sale e la paprica e farli marinare per una notte intera in frigo. Pulire il cetriolo,eliminate la parte centrale, tritarlo e lasciarlo in un colino per fargli perdere l'acqua di vegetazione. Strizzare il cetriolo e aggiungere allo yogurt con gli altri ingredienti. Pulire i fichi, frullarli ed aggiungere alla salsetta. In un tegame far scaldare bene l'olio di semi, infarinare bene le ali di polli che saranno ben impregnati di yogurt, scrollare la farina in eccesso e friggere, prima a fiamma più alta e poi un pò più bassa. Appena saranno ben dorati, scolarli e metterli ad asciugare sulla carta da cucina. Serviteli caldi con la salsetta. Una vera delizia!!! 

l'inzuppo!!! :-)


che meraviglia!!!!


P.S. Grazie Fage per i buoni che mi avere regalato grazie ad una ricetta del concorso organizzato ;-)