mercoledì 24 novembre 2010

Pasticcio di pane carasau



DI NUOVO IL PANE CARASAU?????!!!! Ma non è che in una seconda vita, io, era una sarda??!! Non può essere, in uan seconda vita ero una "polentona" visto che mi piace pure la polenta :-) Forse ne ho avute tre di vite, allora :-)
No...e che questa ve la devo proprio scrivere ora perchè con il purè che mi è rimasto della ricetta precedente ci ho fatto proprio questo pasticcio :-), ma non solo quello ho reciclato, praticamente tutto quello che mi era rimasto della cena della sera prima :-) lo sapete, ormai, se mi leggete, che uio non butto mai nulla, trasformo :-) 
Ma che c'iazzicca una siciliana come me, fare un piatto con il pane sardu :-)!!!
Ho fatto questo esperimento, mamma mia quant'è buonooooo, non immaginavo venisse fuori un pasticcio che sembrava fatto con le crepe ;_)

INGREDIENTIAvanzi del mio purè di pistacchi
avanzi della mia fonduta (potete usare anche della basciamella facendo scioglierci dell'asiago o della fontina )
dadini di formaggi misti
dadini di salumi
panna o basciamella
pane carasau
parmigiano
pepe



In un pentolino ho unito il purè con la fonduta ed ho aggiunto un pò di panna (avevo quella ma voi potete mettere anche la basciamella) per ammorbidire.



Bollire dell'acqua con un pò di sale (o se lo avete, del brodo di carne ) bagnate il pane carasau e posizionare nella teglia e coprire con la crema ottenuta



e coprire con i dadini di formaggio, di salumi e parmigiano



continuare con un altro strato di pane carasau, di crema e salumi e formaggi e un'altro ancora.
Finiti tutti gli ingredienti, Mettere in forno a 180° fino a che si sarà ben dorato. Ed eccolo, mamma mia che goduriaaaaaaa

Da quando ho fatto la sfida sugli avanzi...mi vengono certi piattini di reciclo!!!! :-)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!!