E si, ci siamo, l'appuntamento settimanale su un tema trattato nella puntata di Bake off Italia, non poteva certo mancare!!
Gli argomenti erano: Torta Moka, per il passato, torta che ho già fatto, ma nella mia versione , la cheese cake per il presente e la torta salate per la prova wuauu.
Cosa potevo scegliere io?? Ma certo, una cheese cake visto che nel mio blog non ce ne sono mai abbastanza!!! :-)
Ed ecco anche questa versione, nata perchè mia cognata, un giorno, mi porta un frutto della passione, donatogli, apposta per me, da una sua amica. Un unico frutto, anche piccolino, ma davvero tanto profumato. Avendo l'imbarazzo su come usarlo al meglio, ho pensato a questa ricetta semplicissima da fare, visto che avevo pure il pan di spagna già fatto :-).
Pan di spagna (ma se volete, anche biscotti sbriciolati e burro come nelle classiche cheese cake ;-)
panna da montare 2 parti
philadelphia 1 parte
mascarpone 1 parte
yogurt 1 parte
zucchero a piacere
alchemers
Montare la philadelphia e il mascarpone con lo zucchero e aggiungere lo yogurt e la panna montata a parte non troppo ferma.
Mettere alla base del bicchierino il pdz coppato e bagnarlo con uno sciroppo di acqua alchermes e zucchero. Versare la crema al formaggio.
Svuotare il frutto della passione e mescolare bene con un pò di zucchero a velo e versarlo sulla crema.
Mettere in frigo per un paio di ore.
Semplicissimo ma davvero buono!
questi con le amarene Fabbri
Cara Daniela non ho mai avuto modo di vedere né di assaggiare il frutto della passione..la tua cheese cake e' davvero golosissima e troppo goduriosa:non immagini quanto la vorrei assaggiare,sicuramente e' favolosa;).
RispondiEliminaUn bacione e buon fine settimana:))
Rosy
Devo assolutamente segnarmi questa ricetta! Sono bellissimi e sembra di sentirne il profumo!
RispondiElimina