giovedì 17 novembre 2016

Terzo giorno della mia prova del cuoco





E siamo al terzo giorno: 1 a 1 palla al centro!!! 😃
Oggi, con mia grande felicità, ho gareggiato con lo chef Natale Giunta. La cosa mi a fatto tanto piacere visto che siamo della stessa terra.
Oggi la scelta del pacco di nuovo a me è, ovviamente, scelta sbagliata 😆: formaggio di fossa, zucchine genovesi, frutta secca che non ricordo come si chiama 😅 e una bella entrecotte.....panico più totale!!! Poi alcuni pensano che i cuochi sappiano già coa c'è nella cesta, ma manco per niente!!! Anche lo chef era in difficoltà, non riuscivamo a trovare la soluzione per esaltare quel bellissimo tocco di carne che sarebbe stato perfetto da fare ai ferri semplice in purezza, ma non credo sarebbe stato apprezzato dai giudici 😅.
Alla fine lo chef ha trovato la soluzione per i due piatti e a dire il vero, non ho avuto modo di avere voce in capitolo, tranne quella di consigliare allo chef di mettere la fondutina di formaggio nell'abbattitore. Ma nonostante ciò, nonostante io non mi sia sentita partecipe nella scenta,  mi sono davvero divertita a lavorare al suo fianco, un'esplosione: mentre parlava di una cosa, pensava già ad un' altra e lo vedevi correre da una parte all'altra mentre le idee gli frullavano come nulla fosse!! Anche se per solo 20 minuti, anche se qualche mia idea alternativa sul primo non è stato considerato, anche se, nonostante abbiamo vinto, hanno fatto obiezioni (giuste) sul primo, nonostante tutto, mi e' piaciuto lavorare con lui .....solo da imparare 😄.
Alla prossima puntata.




1 commento:

  1. Ho seguito anche questa puntata e mi ha fatto piacere conoscerti meglio (ho sentito l'intervista che ti ha fatto la Clerici dove hai parlato delle tue bimbe:)penso che sei una persona speciale e le tue piccole sono state fortunatissime ad averti come mamma,ti ammiro tantissimo:)).
    Per quanto riguarda le ricette in effetti gli ingredienti che avevate a disposizione non erano semplicissimi da abbinare ma voi siete stati bravissimi e avete creato delle buonissime pietanze:).
    Un bacione e ancora un grosso in bocca al lupo e complimenti per la meritatissima vittoria,tifo sempre per te:).
    Rosy

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!!