sabato 28 maggio 2016

Bavette alla carbonare e favette



Buongiorno mondo!!! E' da un pò che non scrivo, ma ho avuto davvero parecchi impegni, soprattutto culinari e di questo ne sono davvero felice!! :-)
Oggi, prima che finisca il tempo, vi propongo questa versione davvero buona, della pasta alla carbonara, ma non la versione di mio papà :-), ve la ricordate?? (eccola), questa dovrebbe essere la vera, con guanciale e tuorli d'uovo ma con l'aggiunta di favette fresche.
Ecco

INGREDIENTI
Spaghetti
guanciale
tuorli
parmigiano o se volete del pecorino romano ancora meglio
sale-pepe
favette fresche

Calare la pasta in acqua bollente e cuocere.
In una padella scaldare l'olio e tuffarci il guanciale tagliato sottile (a me piace così)  e farlo andare fino a che diventa traslucido. Scolare la pasta al dente (lasciate un pò di brodo di cottura) e maneggiare nella padella con il guanciale e le favette. Aggiungere un pò di acqua di cottura e smuovere bene la padella fino a che si forma una bella cremina dovuta agli amidi rilasciati dalla pasta. Unire il formaggio grattugiato e il pepe e maneggiare ancora. A parte sbattere bene i tuorli delle uova, spegnere il fuoco e unire alla pasta mescolando bene fino a che si forma una bella cremina. Servire immediatamente



Ma che bontà!!!!!
Alla prossima!!! :-)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!!