martedì 23 giugno 2015

Cilindretto di Panna cotta alle fragoline e Gelatina in polvere Fabbri



Oggi vi voglio parlare di una delle mie più grandi soddisfazioni relativa alla mia vita da foodbloger :-), devo dire che è già da un pò che devo farlo, ma gli impegni mi hanno rallentato con le pubblicazioni :-).
Tutto è iniziato da quel bellissimo contest che la Fabbri organizzo: inventare delle ricette con le loro meravigliose amarene; che dire, io che ero convinta che le amarene Fabbri non mi piacessero, non so neanche come mai mi ero convinta di questo,  io che, invece, me ne sono innamorata perdutamente tanto che alla fine, creando creando ricette, quel contest lo vinsi grazie alla mia ricetta della quaglie ripiene, vi ricordate quando vi scrissi della telefonata?? Eccola
Ma, evidentemente, le mie ricette colpirono positivamente  la Fabbri tanto che mi chiesero di diventare loro blogger, mandandomi dei campioni da testare.
Ma poi ci fu un'altra grande e bellissima soddisfazione quando la Fabbri mi chiese di fare un paio di ricette salate da cocktail con le loro amarene....vederle pubblicate nel loro libricino che accompagnava la confezione è stata davvero emozionante.
Da lì a poco arrivò anche la bellissima notizia che sarei diventata la loro blogger ufficiale, io, insieme a Chiara Maci, che stimo tantissimo di sorelleinpentola.com o a Sigrid Verbert, del blog stupendo, cavolettodibruxelles.it e alle altre 2 grandi....già questo non mi sembrava vero.
Ma la più grande emozione, per me, è stata quando mi hanno chiesto di provare un nuovo prodotto, una gelatina in polvere, ancora non in commercio. Mi sono innamorata così tanto di questo meraviglioso prodotto che ho cominciato a creare, a produrre ricette e, ovviamente, a fotografare...che poi, è la mia seconda grande passione, dopo la cucina.
Io che, fino ad allora, avevo provato l'agar agar ma non mi aveva per nulla soddisfatto, usavo la colla di pesce, ma la resa non è mai stata quella che volevo io, trovarmi davanti questo splendido prodotto, non mi è sembrato vero: finalmente avevo un prodotto che addensava come volevo io, lasciando la consistenza cremosa e non "collosa" che più mi piace, una meraviglia, proprio quello che avrei sempre voluto!!
E, la cosa più bella è stata che le mie ricette e le mie foto, sono piaciute così tanto alla Fabbri che hanno deciso di usarle per la pubblicazione del libricino che accompagna il prodotto: una confezione davvero elegante che, già da quella, si capisce la meraviglia del prodotto.
Il ricettario è venuto davvero bellissimo: più di 30 ricette, con descrizione e foto finale, dalle bavaresi, alla panna cotta, dai budini alle cheese cake, insomma delle vere "leccornie di Danita" tutte inedite, pensate, create e fotografate da me, che potrete leggere e provare comprando il prodotto.
E oggi, per farvi venire voglia di provare questo splendido prodotto, vi posto una delle ricette del libricino, ma ecco il prodotto.
Non è stato facile decidere con quale ricetta presentare il mio ricettario, avrei voluto presentare, per l'amore verso la mia terra, la "Millefogli di cannolo" ricetta di cui vado molto fiera, ma non è molto adatta a questa stagione, allora posto questa visto la presenza di uno degli ingredienti che più amo in questa stagione:


Cilindretto di Panna cotta alle fragoline

INGREDIENTI
Panna cotta con fragoline di bosco 
250ml di panna
latte 100 ml
250 gr di fragoline frullata
zucchero q.b (circa 50 gr)
45 g di Gelatina in Polvere Fabbri

Scaldare il latte fino a 60°, aggiungere la Gelatina in Polvere mescolando e lasciare raffreddare. Aggiungere la frutta frullata e la panna semimontata mescolando. 
E ora seguite la descrizione come nella foto :-)



Ecco la confezione con il libricino delle ricette


questa che vedete è un'altra delle ricette che potrete trovare


Che gioia vedere il mio nome :-)


Ecco la ricetta



Ed ecco un anticipo di un'altra ricetta :-)


Che dire, un prodotto che vi consiglio vivamente, se lo userete una volta, direte addio alla colla di pesce e ai vari addensanti in commercio e non ne potrete più fare a meno, come è successo a me. Ho creduto da subito a questo prodotto, altrimenti, credetemi, non mi sarei in nessun modo cimentata al suo utilizzo.
Ma devo dire soprattutto grazie FABBRI per avermi dato tutta questa fiducia, mi sento davvero onorata!!!

Alla prossima!!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!!