mercoledì 27 dicembre 2017

Mi è sembrato di vedere una slitta...torta Babbo Natale 18 anni


Da voi è passato Babbo Natale??
Noi, quest'anno, siamo stati particolarmente fortunati: prima babbo Natale in versione elegante, tutto celeste, e ora, in tutto il suo tradizionale splendore e con tanto di slitta e renne!! E quando ti ricapita!!
Bhèèè, non si può certo dire, che noi, quest'anno, non abbiamo vissuto la magia del Natale!!
Quando una cara, carissima amica, amante del cake design, per la quale ho già fatto due torte, quella per il marito sul sogno americano e quella sua su Dirty dancing (vabbè daiii), ti chiede una torta per la sua amata nipotina che, tutti noi, abbiamo visto crescere, tu già sai che non sarà una richiesta semplice: Dany, sai com'è Silvia, una ragazza semplice. Vorrei una torta il cui tema deve essere il suo amore per i viaggi e il Natale.
Evvabbèèèè, che ci vuole....semplice no??!! :-/!! 
Alla fine è venuta fuori questa: che c'è di meglio che girare tutto il mondo accompagnato dal più grande viaggiatore del mondo??!!! 
Avrei voluto fare una "pupetta" visto la mia poca bravura a fare l'essere umano in pasta di zucchero, ma lei ha storto un pò il naso: ma nooo, noi vorremmo proprio Silviucciaaaa!!
E vabbèèè, PC davanti nel suo profino evvai di modelling: una limata qui, una li, e poi le ciglia, il rossetto...e magari con i boccoli e cappellino migliora e alla fine....ma sai che ci somiglia davvero??!! :-)
Era tutto finito, mancavano solo le renne...volevo fare la cosa più semplice, mettere la loro sagoma poggiata sul globo....ma ho avuto la malsana idea di chiedere alla mia amica/vicina di casa, anche lei amante del cake design, un consiglio....non l'avessi mai fatto!!! Danyyyy e se le renne le facessi volare?? Grazie Mariella, bellissima idea :-(...cavoloooo rifatto 3 volte le mani, ma alla fine, anche grazie a Tommaso, con il suo bel fil di ferro, ce l'abbiamo fatta!!
Ed eccola!!





le targhette con tutti i posti in cui è stata e il passaporto, commestibile, ovviamente :-)




Eccola Silvia.....incredula e feliccissima










e la fetta: red velvet con crema mascarpone e philadelphia verde


Una torta di 13,5 chili per 100 persone, una torta davvero imponente e anche bella tosta da realizzare ma la felicità della festeggiata e della zia e mamma mi hanno fatto dimenticare le fatica :-).

BUONE FESTEEEEEEEE!!!!!

4 commenti:

  1. Sei un portento!
    Avevo commentato anche il post del compleanno della tua "piccola" ma chissà dove è finito....
    Auguroni per un sereno anno nuovo ricco di altri capolavori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 😊 grazie tante e augurini anche a te 😚😚
      Ora vado a vedere se trovo l'altro commento 😣

      Elimina

Grazie per i vostri commenti!!