Buongiornoo!!!
E finalmente vi posso parlare di questo prodotto fantastico della Fabbri!
Come sapete, ho una bella collaborazione con loro, provo i loro prodotti, li testo, faccio delle ricette per loro e fotografo. Ecco, questa è una delle ricette che ho fatto per loro con questo nuovo prodotto appena uscito:
Crema NOCCIOLA CACAO DA FORNO 210G
Devo dire che è davvero un prodotto bellissimo, molto buono, importante, non contiene olio di palma e, cosa innovativa, adatto ad essere usato in forno, perchè non si asciuga come la Nutella, per fare un esempio, mìnon si spacca e rimane bella cremosa.
Vi cosiglio veramente di provarla. La trovate in vasetti di vetro anche carini che potrete riutilizzare anche per farci dei dolcetti...poi vi faccio vedere anche come usarli a questo scopo :-).
Oltre al gusto nocciola cacao, potete trovare anche quella alla ciliegia.
Ho fatto diverse ricette per provare il prodotto, oggi, apro con questa :-)
INGREDIENTI
2 fogli di pasta sfoglia rotonde (se volete realizzarla voi, qui c'è la ricetta)
1 vasetto di crama nocciole Fabbri
1 uovo per spennellare
zucchero a velo facoltativo
Stendete la pasta sfoglia e spalmate sopra la crema in manieta omogenea, lasciando il bordo senza. Spennellare con un pò di acqua il bordo.
Coprite con l'altro rotolo e fissare il bordo che avevate inomidito.
Ora, mettete al centro, un bicchiere capovolto e con un coltello, tagliate le varie strisce.
Dovrete fare 16 strisce perchè, poi, queste verranno accoppiate due a due per formare 8 spicchi uniti.
Quando avrete tagliato le strisce, girare da un verso una e dall'altro verso, quella accanto e unire, fissandole alla punta con un goccino di acqua.
Una volta girate e accoppiate, spennellare con l'uovo sbattuto.
Infornate a 170° fino a che sarà ben dorato.
Ottimo, la sfoglia croccante e la crema dentro morbida!!! E poi non avrete neanche bisogno di un coltello!! :-)
Bellissima,molto scenografica e d'effetto:))oltre che golosissima per la presenza di questa crema spettacolare sicuramente più genuina della nutella e dalla resa migliore;).
RispondiEliminaGrazie mille per la condivisione Daniela e tantissimi complimenti,bravissima come sempre:))
Un bacione:))
Rosy
PS:sai,anch'io,diversi anni fa avevo fatto una volta sola la sfoglia di Cindystar!!Sicuramente ottima ma poi...avevo anch'io ripreso a comprarla...prima o poi la vorrei rifare...
Grazie Rosy, si i prodotti Fabbri sono ottimi e sempre particolati e anche innovativi. Quella che faccio io sfoglia è proprio quella di Cindy buonissima ma tantooo complicata :-)
EliminaUn bacione Rosy e grazie sempre della tua presenza :-)
Oh ma che meraviglia, hai ragione i prodotti Fabbri sono buonissimi e di qualità! Baci
RispondiEliminaGià, ottimi e sempre innovativi!!
EliminaUn bacio Ely!!
Ciao Daniela,
RispondiEliminaE un piacere imparare da te attraverso il tuo blog. Io sono figlia di italiani que tanti anni fa sono venuti in América. Qui, la cucina italiana piace moltissimo, e volevo dirti che parte dei cibi que io offro in casa mia, vengono delle tue splendide e buonissime ricette, le metto in pratica mentre godo ciascune delle storie que scrivi! tui auguro tutto il successo del mondo, salute e felicitá e grazie per essere il mio maestro chef personale in lontananza;-)
Abbracci,
Concetta
(scusa per gli errori di ortografia, ormai ho dimenticato tutto!:-(
Ma che bella cosa questa!!! Leggere questo commento mi ha riempito il cuore di gioia...ecco perchè ho creato il blog e perchè scrivo qui le mie ricette, per aiutare tutte quelle persone a coltivare una passione, quella della cucina!! Grazie Concetta per la fiducia e grazie per avermi scritto!!:-) Comunque la cucina accorcia le distanze :-)
Eliminamamma mia che bellezza e che bontà!
RispondiEliminaOra ti seguo anch'io... A presto ^_^