sabato 8 agosto 2015

III Gara Culinaria a Casteldaccia

Buongiorno!! 
Non so da voi, ma qui si boccheggia: 40° all'ombra e un'umidità allucinante, non si respira e stiamo passando l'estate chiusi in casa con il condizionatore...neanche nel giardinetto possiamo mangiare :-(.
Comunque, mi scuso per l'assenza e oggi non vi propongo un piatto ma l'evento che sto organizzando per il mio paese, la III edizione della gara culinaria "Sapuri ri casa mia"


Ho sempre partecipato come concorrente ma quest'anno, mi diverto, invece, ad organizzarla!

Ecco il regolamento

REGOLAMENTO
Prepara un piatto che più ti rappresenta, con ingredienti di stagione e possibilmente del territorio.
Una giuria formata da tre persone del settore assaggeranno e valuteranno i piatti, scegliendo i tre finalisti in base a questi tre criteri:
-presentazione
-attinenza al tema
-gusto ed equilibrio dei sapori
I tre finalisti così decretati, dovranno cimentarsi, nello stesso contesto, alla realizzazione di un piatto con gli ingredienti all'interno di una Mystery Box (scatola con dentro dai 10 ai 15 alimenti misteriosi ma sempre attinenti al tema, di uso comune) avendo a disposizione 30 minuti, a partire dall'apertura della mystery.
Inoltre, avranno a disposizione una postazione dotata di fornello a due fuochi, una padella, una pentola, piatti da portata e utensili vari.
A piatti ultimati, i giudici decideranno chi si aggiudicherà i premi.

PREMI
1° Classificato, planetaria Kenwood KM242 Prospero, con accessori in dotazione compresi (frullatore-food processor- spremiagrumi) offerto da supermercato Cosalca Srl e Torrefazione Manuel;
2° Classificato, Servizio per 12 persone da Cous cous (piatto grande-mafaradda- + 12 ciotole), Ceramiche Cassenti Di Casteldaccia, offerto dal Comune di Casteldaccia;
3° Classificato, pranzo per 2 persone presso Lamagia dei Sapori offerto da Lamagia dei sapori.

Per questioni organizzative, i partecipanti non potranno superare il numero di 30 + 5 di riserva. Solo per amatori, non sono ammessi professionisti.

Per partecipare chiamare il n° 3497922297 o scrivere direttamente qui al presente evento.
Scriveremo la lista dei partecipanti qui stesso.
I partecipanti dovranno presentarsi con il piatto finito il 21 Agosto 2015 alle ore 18,00 (potranno usufruire di un forno a microonde per poter scaldare la portata presentata).


Chi volesse partecipare, può farlo!!
Buone vacanze a tutti voi!!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!!