mercoledì 29 ottobre 2014

Torta sexy corsetto e.... la mia mamma :-)


Ebbene si, doveva capitarmi, prima o poi, una richiesta un pò sexy :-).
Quando la signora, una mia fan :-), mi ha detto che voleva che io facessi la torta per il figlio trentenne, lo ammetto, ho avuto un attimo di panico....e che gli faccio ad un trentenne e pure uomo....io che ho sempre fatto torte per bambini, anzi, preciso, bambine :-) e donne?? 
Poi, venne fuori che, per sdrammatizzare un periodo un pò così, voleva che gli facessi un corsetto.... panico ancora più totale ma con nonchalance, tipica di quelle sicure, dico: certo, ok, non ci sono problemi!
Occavoloooo, vabbè, io amo le sfide e, anzi, quando devo fare una torta nuova mi gaso, per me è uno stimolo, ma questo, cavolo, è uno stimolo troppo stimoloso :-).
Ma poi parlo con mia madre, le faccio vedere un corsetto/torta tipo per farle vedere cosa dovevo fare e lei, giustamente una mamma che deve fare, deve incoraggiare i propri figli, una madre ha fiducia nei propri figli, con un'aria afflitta mi dice: "ma ta firi a fari sta torta, non ne hai mai fatte di questo genere, mi pari ca ta viss'abbieniri difficili fare sta forma" (volete la traduzione o avete capito lo stesso :-)?? Grazieeee mamma, ma grazieeee, ora si che sono tranquilla!!! :-) Oltretutto lei è sarta e oltrettutto di quella generazione in cui di corsetti ne cuciva, lei amava i corsetti e li usava pure, con il suo vitino da vespa alla Sofia Loren :-), lei sogna che le nuove generazioni tornino a portare i corsetti, dice che questa mota della vita bassa, ha rovinato il corpo delle donne, i corsertti, invece, quelli si che li esaltavano le forme (evvabbè, come dargli torto!!)
Comunque, non mi faccio prendere dal panico, anzi, la mia amica Mariella mi aveva regalato per il compleanno, il tappettino per i pizzi e non vedevo l'ora di poterlo usare in quest'occasione.
Poi un pomeriggio, mentre riposavo per il mal di testa dopo che avevo lavorato alla torta tutta la sera, chiama mia madre e risponde la mia principessa che le dice che mamma non può rispondere perchè ha il mal di testa e lei: "me l'immaginavo io, con il pensiero che ha avuto della torta, che gli veniva il mal di testa, è troppo complicata...maah, speriamo che ci riesce....", ma la mia principessa, che lei si che ha fiducia in mamma, le dice: "certo nonna che le riesce, le sta venendo bene, mia mamma è bravissima, nonna!" quasi con un tono stizzito :-).
Grazieeee mammaaaaa vedo che ancora continui a dare pillole di sicurezza!!! :-) :-)
Vabbe, del resto lei, quando ha saputo che non mi sarebbe arrivata una bimba ma due, pur sapendo che era la cosa che più desideravo al mondo avere due bimbe, mi disse: "ma ta senti con due??" no, ma, una ci a lassu!!! :-) :-) :-) Vabbè, io ci rido perchè è il mio destino, il destino della piccola di 3 figlie femmine, sono vista sempre come una bambina :-).
Comunque, la prima cosa che ho fatto quando ho finito la torta è stata telefonarle e dirle che era venuta bene e che poteva stare tranquilla....cosa mi ha risposto?? "Ma i stecchi ci mittisti" (le stecche le hai messe)- si mamma- e lei "ma io lo sapevo che tu eri brava"............. no comment!!! :-) :-)
Comunque, forse la cosa bella di me è proprio che, ad ogni nuova torta che faccio, la paura di non essere all'altezza di farla come dico io, ce l'ho sempre e mi sa che questa è la mia forza! ;-)
Vabbè, dopo questa premessa, penso che un pò di curiosità vi è venuta :-)

Comunque, devo dire che, di presenza faceva ancora più effetto!! :-) Questa bella 4° era più evidente :-)


Per i tuoi 30 accontentati di lei...è questo il messaggio :-)


il tatuaggio con il nome del festeggiato a cui piacciono molto




Una bella soddisfazione sentir dire che la torta ha fatto un gran successo sia in Alberto che nei suoi amici invitati :-) e ancor più soddisfazione sentir dire che era buonissima!!!

Come prima torta sexy sono stata promossa??? :-) 
Vabbè, ricordatevi che sono nipote di 2 zie suore quindi niente richieste strane, questo è il massimo consentitomi :-) :-)

P.S. Grazie Mariella per il regalo!!!! Proprio al momento giusto!! :-)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!!