mercoledì 27 agosto 2014

Ricetta light?? Seeee, magari!!! Insalata con tonno e zucchine



Buongiorno!!! Le ferie sono finite e si ritorna al lavoro: mamma mia quant'è pesante, soprattutto con questo caldo, soprattutto con queste cicale che cantano e ti fanno, ancora di più, ricordare che è ancora agosto e che sarebbe bello esser ancora in ferie.
Quant'era bello quando avevo 4 settimane di ferie tutte consecutive, ricordo che arrivavo al punto che, negli ultimi giorni quasi mi annoiavo e non vedevo l'ora di rientrare al lavoro, certo, durava poco, ma almeno avevo quella bella soddisfazione. 
Ora, invece, con una sola settimana e mezzo, vuoi fare così tante di quelle cose che alla fine finisci col non fare proprio nulla :-).
Meno male che il mare è sempre lì, a pochi passi da me e quindi, ora, vi lascio con questa bella insalata fresca che ho preparato con le zucchine e il pomodoro di nonno Peppino, mi metto il mio bel costumino che mi viene sempre più stretto (pensate sia possibile che con l'acqua del mare si restringa??), prendo le mie bimbe e me ne vado a rilassarmi un pò, sdraiata al sole, con il solo rumore delle onde e del chiasso dei bimbi che giocano, magari mi dedico alla lettura della nuova rivista che mi è arrivata (ovviamente culinaria) e magari penso a qualche ricetta da preparare :-).
Ok, il programma mi piace e a voi?? :-)

INGREDIENTI
zucchine
pomoorino datterino
carote, 
cuore di sedano
prezzemolo
tonno

Grigliare le zucchine affettate sottili e condite con un battuto di olio, limone, aceto e origano.
Tagliatele e aggiungere le carote affettate, il pomodorino, il cuore di sedano, il prezzemolo e il tonno.
Condire con olio, sale, limone, sale e pepe.


W l'estate!!! Si ma solo se non fa troppo caldo: io ODIO il caldo!!!


Ora direte voi?? Ma Daniela come mai il costume non ti viene più se prepari solo insalate?? Avete ragione, ma se le insalate le accompagnate a mezzo filone di pane che "abbagnate" in mezzo litro di olio che avete abilmente messo in quello che doveva essere il vostro piatto unico dietetico e se poi lo accompagnate a un bel dessert fresco....allora ne avete di tirare il costume perchè non vi copre più nulla quasi a diventar indecente!!!! :-/ :-)

Ok...allora la prossima ricetta dovrà essere un dolce...per forza!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!!