martedì 20 luglio 2010

Involtini con lardo pancettato


Questa ricetta l'ho scopiazzata al mio macellaio, anche se io, ovviamente, l'ho arricchita di ......calorie :-) e non solo, i miei sono venuti molto più morbidi e meno stopposi di quelli comprati ;-)

INGREDIENTI
Fettine di lardo pancettato
Tritato
funghi
scamorza affumicata
aglio
pistacchi
parmigiano
sale
pepe


Condire il tritato con un filo di olio, sale, pepe e parmigiano e nel frattempo cucinare un pò di funghi (io ho usato la Magia di funghi ) con un pò di aglio

Stendere un pò il tritato, senza schiacciare, mettere un pò di funghi e la scamorca tagliata a tocchetti


arrotolarla e formare una specie di crocchè e avvolgere nel lardo
pestare il pistacchi e immergervi i bordi


Infornare a 180°, forno ventilato ed ecco il vostro piatto pronto con un contornino di patate

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!!