mercoledì 28 luglio 2010

E dopo Cappuccetto rosso e il lupo, ecco la location...



Che ci ho fatto con cappuccetto rosso e il lupo?????
Ma questa, no????!!!!!! :-)

La torta per i 5 anni della mia principessa!!!!

Qui le foto fatte in casa prima della costruzione totale, solo casetta


Uno zoom alla fioriera con i gerani (meglio dei miei reali ) e la farfallina :-)



qui cappuccetto rosso con il suo panierino con la bella tovaglietta a quadrucci



e finalmente la torta, composta nel luogo, al gran completo

da notare il cartello con la via Tanti auguri, n.5





quel birbante di un lupo


E qui da notare la stradella, realizzata con la tecnica del "pavimento stampato" dalla ditta "Valoroso Costruzioni s.r.l." (un pò di pubblicità :-))



Qui Tommaso mentre la sposta...era tutto spaventato :-)


Uffffhhhhhh!!!!!!! Finalmente!!!!!!! Quanto stress per questa torta, quante paura! Ma alla fine: Non è una meraviglia!!!!!!!!!!!!!!!! lo so, non bisogna vantarsi dei propri lavori...ma credetemi....son rimasta troppo, ma troppo contenta!!!!
E la mia principessa??? Nonostante avesse visto e avesse collabborato alla realizzazione è rimasta scioccata la fissava senza parole con gli occhi sgranati e io che piangevo chiedendole come le sembrava ....è stupido??? Allora si, sono una stupida, mi sono commossa!!!! Tutta la fatica era stata appagata!!! E gli altri bambini, tutti a fissarla con gli occhi sgranati
Il commento di mia sorella Laura: e io che l'ultima volta che ho visto la tua torta ho pensato che più bella di così non ne potevi fare altre e invece, ogni volta che ne fai una nuova rimango scioccata!!!

Forse in foto perde, ma era davvero, come dire PRESENTE

Una bella torta, tutta in mmf, tutta bella colorata con tanto bel colorante alimentare e con un interno asciutto che non sapeva proprio di nulla no, no!!!! (ovviamente scherzo, e che alcuni sostengono che questo tipo di torte in mmf, sono solo belle ma poi, quasi immangiabili :-))



tanto bel gelato: torrone, pistacchio e fragola con un bel pds imbevuto di un bel sciroppo di fragola , la cupoletta, invece, di tanto goloso gelato al bacio e nocciola, con pds imbevuto di cioccolata ...mamma mia!!! proprio da non mangiare
Infatti la mia piccina non ne ha voluto per niente


Per fare questa torta gelato, non immaginate le peripezie: settimana di caldo bestiale, 35° e un'umidità al 90%. Aria condizionata a manette (appena ci arriverà la bolletta ci verrà un infarto ) e il congelatore a 4 con il turbo accceso
Per il trasporto, un'impresa, dentro la macchina, non vi esagero c'erano 50° , erano le 15,15 del pomeriggio, vi lascio immaginare!!! La torta era in due borse frigorifero piene di ghiaccio.....na fatica!!!! Infatti, la festeggiata è arrivata in ritardo, quasi tutti i bambini erano giàsul posto

Ma Volete un pò vedere la lavorazione???? Sicuro che non siete stanche???? Vabbè, vi metto qualche foto
Allora iniziamo con la base del fungo: ho rivestito di pellicola un secchiello e fatto uno strato di pds bagnato di sciroppo di fragole, gelato, ecc. e messo a coingelare.
Una volta congelato, ho modellato il gambo con un coltello.
Con parte di quanto levato, ho allungato ancora leggermente il gambo e con il resto (mica si butta via nulla ) ho creato, nello zuccotto, un pò di punta al funghetto


Questo, è, appunto lo zuccotto, ho rivestito una ciotola con la pellicola, ho messo alla base uno strato di pds imbevuto di cioccolata, messo metà gelato alla nocciola e metà al bacio e coperto con un altro strato di pds e inzuppato.
Quando l'ho uscito, con quel composto rimasto, ho, appunto, creato un pò di punta

Ho rivestito il tutto con della panna e poi con il mmf, fatto tutti i decori con mmf

qui la mia principessa e la mia nipotine alle prese con i fiorellini


L'erbetta l'ho fatta grattugiando un pò di mmf un pò indurito, ma non tanto



I fiorellini piccoli li ho fatti schiacciando una piccola pallina e poi, incidendola un pò con un punteruolo
La stradella, l'ho un pò incisa con l'attrezzino
Mentre quella piccola farfallina, sapete come l'ho fatta ???
Eccolo l'aggeggino misterioso


Quando l'ho comprato, ho chiesto alla commessa se funzionasse solo con la carta e lei mi ha risposto di si ... evidentemente funziona anche con il mmf
Ovviamente, una volta finita, l'ho messa nel congelatore fino al momento della festa, e non ne ha risentito di nulla, tranne, ovviamente, che trasudava molto...ma chi se ne frega e' stato pure comodo perchè non ho avuto l'ansia di fare la torta lo stesso giorno del compleanno

Avevo fatto fare da Tommaso i sostegni, ma il gelato era cosi sodo che ci sarebbe voluto il martello per piantarlo :-)

Vabbè!! Credo di aver finito....caso mai sono qui :-)
Poi vi metto anche le foto della festa....troppo carina!!!
La mia principessa ha detto che la cosa più bella è stata la torta, il bagno in piscina e poi il monopattino

Si parla tanto di mmf si, mmf no, Conclusione: le torte in mmf??? Piene di coloranti ma tanto tanto belle e tanto tanto buone e fresche e non solo!! Non mi sono divertita tanto a fare una torta come per questa :-) Mi è sembrato di tornar bambina :-) E poi, vuoi mettere?? Secondo voi, la mia principessa, avrebbe avuto la stessa reazione se avesse visto una bella torta di frutta??? :-)

3 commenti:

  1. Danita, non ci sono parole per poter descrivere la tua bravura..curi tutto ciò che fai nei minimi particolari. No!non sei affatto stupida anzi..da quello che fai.. da quello che dici..traspare l'amore che hai per queste bambine, anzi per le TUE PRINCIPESSINE...non sono mai stancha di leggere quello che scrivi anzi mi piace.. brava continua così!!!allora aspetto le foto della festa. AUGURI ALLA TUA PRINCIPESSINA!!!alla prossima buonanotte Salvina

    RispondiElimina
  2. dani, ti sei superata... è qualcosa di eccelso, sia nella parte estetica (sembra di vivere veramente una favola!!!!) sia per il contenuto.. alla faccia di chi critca (in peggio) sempre!!!! sei bravissima... sono rimasta a bocca aperta.. non avrei mai immaginato un tale capolavoro...

    Ilovedesserts

    RispondiElimina
  3. con questo splendore devi partecipare al mio contest torta di compleanno.
    non puoi mancare
    http://antonella-lacasettadicioccolato.blogspot.com/
    ti aspetto

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!!