mercoledì 21 luglio 2010

Frittata ripiena a sorpresa: riciclo


Sapete ormai che nella mia cucina nulla si butta, tutto si trasforma :-) e siccome a Tommaso non gli posso propinare due sere la stessa cosa, gli ho fatto una frittata con la sorpresa dentro :-)

INGREDIENTI
salsiccia con il sugo
uova
2 patate

Bollire le patate (io per far prima le ho fatte al micro )
Levare la salsiccia dal budello e spezzettarla, schiacciare le patate e unirle alla sugo. (questo servirà ad addensarlo un pò )


Sbattere le uova e condirle con sale e pepe. Scaldare un pò di olio nella padella e mettere una parte di uova. Fare cucinare un pò alla base e aggiungere il sugo con la salsiccia

A questo punto aggiungere il resto dell'uovo sbattuto (io ne avevo poco, meglio se fosse stato di più ) e far cucinare ancora. Appena è un po rappreso girare la frittata e cucinare dall'altra parte
Ed ecco la frittata, intera sembra una normalissima frittata

ma quando si apre...... la sorpresa .....Tommaso mi ha guardato e mi ha detto: ecco dov'è finita la salsiccia di ieri :-)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!!