giovedì 1 luglio 2010

Mini quiche all'occhio di bue e porcini


Questi sono stati veramente una rivelazione Troppo buoni, avevo delle uova di quaglie, della pasta sfoglia e ho pensato di fare queste piccolissime quiche nella cena riciclo
Volendo si potrebbero fare anche con delle uova normani, ma non verrebbero così carini

INGREDIENTI
Uova di quaglia
pasta sfoglia
formaggio coi buchi
funghi porcini secchi
bacon
aglio
latte
uova
pepe
parmigiano
prezzemolo

Mettere i funghi porcini in ammollo per circa un'ora. Soffriggere un pò di aglio e far cuocere un pò i funghi strizzati e il bacon. In una tazza battere un uovo con del latte, aggiungere il sale, il pepe e il parmigiano e,dopo aver ben mescolato, i funghi cotti.
Negli appositi stampini (io li ho rivestiti di carta forno dopo aver inumidito gli stampini ) stendere un dischetto di pasta sfoglia (se lo stampino è troppo alto, non lo coprite fino all'orlo ma solo a metà ) metterci dentro il formaggio tagliato a piccoli dadini e il composto liquido ai funghi
Mettere in forno a circa 180° fino a che si sarà quasi dorato, uscire dal forno, far abbassare un pò le quiche e aggiungere in ognuna, un pò di prezzemolo, un ovetto di quaglia e mettere sopra un pò di pepe fresco e sale


Infornare di nuovo, fino a quando l'albume sarà bianco ma il rosso ancora morbido
Servire tiepide
Ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Io li ho pure serviti con il nido che un uccellino ha fatto nella mia veranda

3 commenti:

  1. troppo carini e scommetto super buoni!!Danita tu nno smetti mai di stupire..brava

    RispondiElimina
  2. belline e poi col nido che cariiiinee queste quiches!!!Ma quanto mi piacciono!E quanto devono essere buone!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao! Che carine queste quiche! Certo le uova di quaglia così piccine si prestano meglio per questa preparazione! Perfette le aggiunte di formaggio e funghi a dare un gusto più deciso!
    baci baci

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!!