lunedì 2 maggio 2011

Le famose "cassatine" siciliane

 


Ebbene, si vede che mi sono proprio divertita a fare la cassata: ho fatto anche le cassatine!!
Come vi avevo detto, della cassata, si fanno dei dolcetti monoporzione, molto famosi dalle nostre parti: le cassatine. Solo che questi si trovano tutte le domeniche al banco frigo di tutti i bar delle nostre zone. A dire il vero, non sono proprio i miei dolci preferiti, anzi...troppo dolci, ma questi sono i dolci preferiti di mio cognato Giovanni :-)
Quindi, visto che aveno ancora del pds, della pasta di mandorle e la glassa, ho pensato bene di rifare la cassata (m'addiccavu ora) e con l'occasione del 1° di maggio ho fatto anche questi carinissimi dolcetti!!

INGREDIENTI
come quelli della cassata

Procedere come per la cassata, munirsi di apposite formine piccole, riempire come da seguenza foto, glassare aiutandosi con la lama di un coltello, mettere la ciliegina, decorare se si vuole e il gioco è fatto



Ed eccoli......non sono tanto carini????



Con questo monoporzioni di cassata partecipo al contest

11 commenti:

  1. Che belle!!!
    Senti ma tu spedisci all'estero? :-)))

    RispondiElimina
  2. Che meraviglie di cassate! ma sei bravissima, complimenti!

    RispondiElimina
  3. Ma che meraviglia!!! sono veramente perfette!

    RispondiElimina
  4. Stefi :-) ma tu sai che la cassata è il dolce che spediamo di più!! :-) certo non io ma i bar di castedaccia, proprio perchè è un dolce che è più buono se riposa 3-4 ma anche 5-6 giorni .-) Certo, nel deserto non so come arriverebbe :-) ma quando vieni in Italia, fammi sapere che te li mando :-)

    Grazie Pattrizia
    Grazie Cranberry

    RispondiElimina
  5. Grazie Elenuccia!! proprio perfette non sono :-( la glassa era stata in frigo e non so come mai, era un pò troppo sciolta e si è allargata un pò :-)

    RispondiElimina
  6. Sono davvero tanto carine,bravissima.

    RispondiElimina
  7. Mamma miaaaa io per queste farei cose folli, tipo passarne a prendere una mo mo da te :)

    RispondiElimina
  8. ciao piacere di conoscerti e grazie mille per la tua partecipazione!

    RispondiElimina
  9. Grazie a utte voi!!!
    Pasticciona mi ha fatto piacere anche a me conoscere il tuo blog!1

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!!