lunedì 9 maggio 2011

Torta della mamma: cuore fresco

 


Ed ecco un altra torta per la mia mamma!!! Spero che un giorno riuscirò a riceverne una io fatta dalle mie bimbe!!
Come ricetta ho fatto la stessa di questa Torta tipo quadro d'autore, brutta copia: ricetta perfetta della mousse allo yogurt con una differenza che ho aggiunto anche 200gr di philadelphia ;-).







l'effetto gocce fatto con la gelatina



qui si vede meglio

il cuore è fatto con un ragù di fragole gelatinato:
fragole
limone
zucchero
colla di pesce

Ho tagliato le fragole in dadini piccoli, messo il limone e lo zucchero e fatto macerare. Ho messo sul fuoco e dopo un pò ho spento e fatto raffreddare un pò. Ho aggiunto la colla di pesce strizzata.

Fatto la base con i biscotto, le fragole macerate, la mousse di yougut, biscotti, fragole e finito con mousse



Ho messo la formina a forma di cuore sopra la torta, infilato un pò e messo la gelatina di ragù di fragole.

Ho fatto la gelatina neutra come nella torta quadro d'autore e ho spennellato abbondantemente con un pennello la parte bianca e lasciato riposare. Per finire, con un contagocce, ho fatto cadere delle goccioline qua e la con la geltina fata riposare un pò.
Mia mamma è rimasta contenta...anche se npn sò se magari avrebbe preferito anche la piantina questa l'abbiamo mangiata tutti quella le sarebbe rimasta a lei :-)
Alla prossima.

7 commenti:

  1. Mamma mia che torte stupende che fai Danita, sfiorano la perfezione, veramente complimenti e non è tanto per dire, lo penso veramente.

    RispondiElimina
  2. davveromoltomolto bella ^_^ complimenti

    RispondiElimina
  3. Meravigliosa e romanticaaa!! Dani bravissimaaaa!! domani mattina ti mando il link al mio menù :) è completissimo!! devo finire solo i ringraziamenti e domani mattina è pronto per te!! :*****

    RispondiElimina
  4. Non ho parole per questa torta stupenda!!! Sono proprio deliziose le goccioline di gelatina posate lì sopra...davvero bravissima e complimenti!!!
    Bacione...

    RispondiElimina
  5. I tuoi dolci sono spettacolari!!!
    Le ricette le ho inserite nella lista del contest, ma dovresti inserire il banner altrimenti devo cancellarle e mi dispiacerebbe molto.
    Grazie!!!

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!!