martedì 10 maggio 2011

Cuori steccati allo yogurt ripieni di fragole!!!

 

Questi sono venuti davvero buoni, buoni, buoni ma anche troppo carini e molto apprezzati dalle bambine!!!
Vi ricordte del regalino che mi son fatta per il blogcompleanno????
Non vedevo l'ora di usare i miei nuovi stampini della Silikomart (se vi interessa, ecco il link) e visto che ho preparato la torta della mamma, con il composto, però con meno panna, ho fatto questi gelatini, voi, ovviamente, potrete usare un altra ricetta per gelati ;-)

INGREDIENTI
2 vasetti di yogurt bianco da 125 gr
150 gr di panna da montare (io ho usato quella vegetale dell' Eurospin che è l'unica di questo genere accettabile)
70gr di cioccolato bianco
se usate la panna da montare fresca (ancora meglio) aggiungere lo zucchero a vostro piacimento
1 foglio di gelatina da 2 gr

Per l'interno
fragole
zucchero
1 limone

Pulire le fragole, tagliarle a piccoli dadini e mettete a macerare con il succo di un limone e lo zucchero per almeno un paio di ore.

Preparare la mousse
Scaldare 50gr di panna in un pentonino e far sciogliere il cioccolato. Aggiungere la colla di pesce ammollata e strizzata.
In una ciotola mettere lo yogurt e versare la panna con il cioccolato già intiepidito. Montare la panna rimasta, abbastanza lenta, aggiungendo anche un dito di latte fresco. Aggiungere la panna allo yogurt preparato precedentemente.
Mettere il composto nelle formine, lasciando un incavo al centro e aggiungere le fragole macerate. Coprire con altra crema e mettere il bastoncino



Mettere nel congelatore per un paio di ore

Mamma miaaaaaaaa che delizia!!!



Questi, invece, li ho spruzzati con del cacao spray.....l'ho visto fare a Montersino (comincio a parlare troppo di lui :-)) e quando ho visto che lo stesso spray lo vendevano proprio in un negozio, del mio paese non mi è sembrato vero di poretlo provare pure io


Ed eccoli, nella versione morettini :-)





mamma mia!!!  date un'occhiata qui....
la cosa bell è che la colla di pesce rallenta lo scongelamento troppo veloce del gelato fatto in casa e le fragole marinate nel limone e lo zucchero non diventano troppo congelate in freezer


Questa foto si commenta da sola :-)
le bambini erano felici e io lo ero più di loro visto che stavano mangiando qualcosa fatto da me ;-)

11 commenti:

  1. woowwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww

    RispondiElimina
  2. ahhhhhh voglio uno di quei gelati moretti!!!!
    lo voglioooooooooo

    RispondiElimina
  3. Daniii ma ke belliiii!! sono splendidiiiii!! ma gli stampini sono silikomart per caso?? meravigliosi!! anche con lo spray!! :) bravissima

    RispondiElimina
  4. Sono bellissimi Danita! Ma lo stampo che hai è proprio per fare i gelati?

    RispondiElimina
  5. questa la copio di sicuro... buonissimi!!! ma con lo stampo come ti sei trovata??? è facile da usare???? bravissima, come sempre... mi hai fatto venire una voglia di gelato.... mmmmmmmm

    RispondiElimina
  6. Ma grazieeeeeeeeeeeeeee!!! Vedo che vi son piaciuti questi gelatini :-)
    Gli stampini sono fantastici, fatti apposta per i gelati, sono della Silikomart, in silicone e hanno la fessurina proprio dove poter inserire il fastoncino. La confezione costa 14,50 e sono 2 stampi con due cuori ;-)
    I miei non sono venuti proprio perfetti perchè la ricetta non era proprio adatta a fare i gelati :-(
    quindi, questa estate ne avrò di fare gelatini :-)

    RispondiElimina
  7. Che buoni i tuoi gelati!!!
    Molto carini.

    RispondiElimina
  8. Vero! Le foto si commentano da sole!
    Bellissimi da vedere e certamente ottimi. Ci credo che le tue figlie ne siano state entusiaste. Complimenti!
    Genialata anche la cioccolata spray!

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!!