lunedì 21 maggio 2012

Una sorpresa inaspettata

Venerdi una giornata un pò fiacca...di quelle che sei in ufficio ma non vedi l'ora di andare a casa (spero che il mio datore di lavoro non legga :-O): la "lagnusia" del venerdì, la conoscete?? :-)...vabbè che io ho pure quella del lunedì, vedi oggi :-) e alle volte, anche quella del giovedì :-), ma, in fondo, lavorare in ufficio mi piace :-).
Ecco, era venerdì, ero davanti al PC cercando di lavorare e di non pensare a quello che mi aspettava: pulizie di casa, a  quale piatto dovevo preparare se a "pasta o fuinu" e i cannelloni....quando lo sguardo mi và fuori dalla finestra e vedo un tizio che si avvicinava al nostro portone, un ragazzo con in mano un pacchetto...vabbè, dico tra me e me, i soliti acquisti online dei miei principali...Marcello che ha ordinato qualche accessorio per la bici :-)...suonano
-Chi è??
-C'è un pacco per la signora Daniela
wuauu un pacco per me, penso e apro in un battibaleno
-Buongiorno - si presenta il ragazzo- sono qui per consegnare questi libri alla signora Daniela, sono della Simebooke, mi manda il sig. Ignazio-
-Sono io....nooo, ma sono mieiii, eravamo rimasti che spedivate direttamente il libro al vincitore del contest??-
- si signora Daniela, questi sono per lei, poi l'altro lo manderemo noi al vincitore-
wuauuu
-Per me??? grazieeeeeeeeeeeee!!
Immaggino la mia faccia tutta paunazza per lo stupire/felicità/imbarazzo :-)  (e siii, sono una di quelle persone che, a 42 anni suonati, ancora diventa rossa quando si imbarazza, anche per un semplice complimento :-)...e dire che sono una sfrontata, ma sotto sotto, sono una timida mancata :-)) .
Mi prendo il pacchetto, sperando di trovare quello che avrei voluto avere sottomano dal giorno in cui mi ci sono imbattuta, saluto il ragazzo ed entro subito a spacchettare....eccoloooooooo, il libro che mi aveva tanto colpito, il libro che non ho comprato sono perchè questo non è uno dei momenti migliori, sotto il profilo economico :-), il libro che ho pensato per voi, era lì, tutto per me e tutto mio!!! E non soloooo, anche l'altro della setssa collana, quello dedicato alla Puglia!!
Ma avete presente i bambini quando gli dai un giocattolo nuovo e allora sono emozionati, lo girano, lo rigirano, lo studiano, ci giocano....ecco, la mia ora successiva, è passata a spulciare le pagine di quei libri, ad assaporare con gli occhi le ricette fruendo di quelle foto fantastiche, a vivere emozioni per ricordi di infanzia che affioravano alla mente vedendo alcuni scatti di vita "sicula", vedendo alcuni volti che tanto mi ricordavano i volti della mia infanzia, rivedento, in quegli scatti, i volti delle mie nonne, le mani vissute e "arrappate" di nonna Pippina o della  vicina di casa di nonna, ronna Rusuzza!!
Vi avevo detto che era un bel libro?? Devo rettificare...ancor di più, ora che l'ho potuto studiare meglio :-).  Peccato davvero che questa collana di ricette regionali, sia composta solo queste della Sicilia e della Puglia: visto che son fatti così bene sarebbe davvero auspigabile che venissero pubblicati dei volumi dedicati ad ogni regione della nostra Italia.

 
 

e questo

  



 che altro dire se non acora GRAZIE!!!

E a voi che leggete, vi ricordo di partecipare al contest


 Partecipate al mio contest

3 commenti:

Grazie per i vostri commenti!!