lunedì 28 maggio 2012

Marmellata di peperoncino: ahiaiaiiaiiiaaaiiiiiii!!!!



Non mi spiego come mai, io, riesca a gustare ancora questa marmellata, dovrei averne la repulsione, l'orticaria solo a guardarla e invece noooo. Di che parlo??? Ma vi ricordate questo mio sfogo?? Io, i peperoncini e la mia notte in..... :-) ecco perchè!!! :-)
E si, dopo quel post io non vi avevo più fatto vedere quello che avevo fatto, non vi avevo fatto più vedere la marmellata colpevole della mia notte in bianco....forse, proprio per un mio rifiuto :-).
Ed ecco, ora che ho smaltito il trauma, ora che l'ho rifatta ancora una volta (mettendo i guanti :-)), ora che ha avuto un gran successo, ora posso farvi vedere la mia marmellata che poi, è una ricetta di una mia amica, Annamaria, ricetta conosciuta grazie ad Angelita :-) ;-).

INGREDIENTI
250 gr di peperoncini calabresi
1 mela
4/5 pomodorini pachino
400 gr di zucchero

Pulire i peperoncini e levare tutti i semi....mi RACCOMANDO, usare, rigorosamente, i guanti!!!!! :-)
Io ho usato la macchina del pane, ho messo tutto dentro e ho dato l'invio al programma 11, quello delle marmate. Appena finito, ho cercato di schiacciare un altro pò e ho dato l'invio per altri 15 minuti.
Ed ecco la marmellata incriminata!! Davvero BUONISSIMA!! Alla fine, ne valeva la pena!!! e' piccante ma al punto giusto ed è perfetta per accompagnare i formaggi più salati e spagionati.
Vi informo che più riposa e più diventa piccante, non chiedetemi il perchè ma l'ho scoperto con il tempo :-).





Con questa ricetta partecipo a

Partecipa al Calendario 2012

16 commenti:

  1. la preparo anch'io ma senza mela e pomodori, deve essere favolosa, a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mooolto buona, credo che i pomodorini gli diano un ulteriore spinta di gusto ;-)

      Elimina
  2. mi piace molto questa marmellata, stuzzicantissima!!! di sicuro almeno un vasetto me la preparerò. ho visto che hai prorogato il contest, ne sono felice così riesco a partecipare. un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio di prepararne 3 più picoli in modo che li apri uno alla volta e non diventi brutta, tanto se ne consuma poco ala volta ;-)
      Spero che allora tu possa partecipare!!

      Elimina
  3. Mai fatta, ma l'ho mangiata e so che è buonissima sui formaggi!

    RispondiElimina
  4. una marmellata al peperoncino? non l'avevo mai sentita però mi stuzzica alquanto! Complimenti per l'idea originale!!

    PS: vorrei invitarti a partecipare al mio contest:
    http://www.cucinachetipassa.info/2012/05/arcobaleno-in-cucina-1-contest.html
    se vuoi potrai partecipare con un massimo di 2 ricette per categoria (primi, secondi/contorni e dolci)! spero che vorrai partecipare! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provala!!
      Avevo già messo il banner ai lati, non l'hai visto?? ;-)
      Certo che partecipo, ho già qualche bella ricetta che aspetta di essere proprio pubblicata per te ;-)

      Elimina
  5. Ciao Danita, mi è capitato una volta sola di assaggiare la marmellata al peperoncino e devo dire che l'ho trovata buonissima, la tua ricetta mi ispira prorpio tanto...cercherò di rifarla...vediamo come và!
    Bellissimo il barattolino e le foto...ciao e complimenti!
    Maddalena e Manuela

    RispondiElimina
  6. :-DDD scusa ma sono morta dal ridere leggendo il tuo post precedente. Quello della tua prima marmellata di peperoncini.
    Sei peggio di me nei disastri e questo è tutto dire!
    Grazie per essere passata da me :-)
    e grazie per avermi invitata al tuo contest.
    Adesso do un calcio nel sedere al mio neurone e vediamo se lo sfaticato ha voglia di lavorare :-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-) adesso ci rido pure io ma al momento..... :-)
      Allora ti aspetto ;-)

      Elimina
  7. Queste marmellate sono assolutamente favolose!!! complimenti...

    RispondiElimina
  8. Ciao Danita, passa da noi che c'è una sorpresa... ;)

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!!