venerdì 11 maggio 2012

Tortino di carne



Quando si dice riciclare!!!!
Un grazie a Monti lo dobbiamo fare....e si....ci ha messo proprio alle strette!!! Ovviamente non solo lui, lui è quello che ha dato la mazzata "palpabile", ma lo dobbiamo dire a tutta la classe politica. E che c'è di buono?? Mentre loro vivono negli agi e si stanno mangiando tutta l'Italia, noi, poverelli, noi Italiani, dobbiamo arrangiarci!!! E sapete quale il bello??? Che ci riusciamo pure, senza neanche ribellarci se non a parole!! E qual'è il primo passo per arrangiarsi??? Appunto, non buttare nulla e non fare sprechi!!! Non dovremmo neanche più pagare l'immondizia..altro che IMU: ormai ci mangiamo pure quella!!!!!
Vi ricordate le scampagnate delle feste?? Vi ricordate di quella bella grigliata del 25 aprile??? Ecco, dovete sapere che, quando mangiamo in campagna da mio suocero, lui, ci leva letteralmente il mangiare da sotto gli occhi :-), perchè ha il piacere smodato :-), di dare tutto quello che rimane, al cane di un nostro vicino di campagna...ma non gli da solo la pasta che lasciamo nel piatto o il pane che avanza......nooooo, lui gli da anche la carne!!!!!
Ecco, era rimasta della carne arrostita e lui, felice, era già pronto per darla al "canuzzu" come lo chiama lui :-)....manco il nome sa!!!! :-), io, subito mi alzo...."noooooooo, ma è buona, manco è toccata, me la porto a casa io per domani"...e lui...."ma a caini ri castru cuciuta u ne buona rumani" (la carne di castrato cotta non è buona il giorno dopo) :-) e io: non si preoccupi che nel microonde ritorna morbiba!!!
Poverino....sembrava un "cani vastuniatu" :-).
Io l'ho messa il giorno dopo al microonde ed in effetti non era male, ma ne erano rimaste due piccolissime fettine per il giorno dopo ancora (cosa?? vi scandalizzate perchè non l'ho buttata?? perchè l'ho rifatta mangiare alle bimbe?? io mi scandalizzo di più quando vedo che si butta da mangiare davanti agli occhi dei nostri bambini :-/) e cosa ho fatto??? Non vi resta che leggere :-).

INGREDIENTI
carne avanzata (devo dire che il sapore intenso del castrato in questo piatto ci stava benissimo ;-))
pane raffermo (altro riciclo :-))
pomodorino
mozzarella o provoletta
olio
origano

Affettare il pane raffermo e metterlo alla base della vostra pirofila. Bagnarlo leggermente e spruzzarlo di olio.
Aggiungerci sopra dei pomodorini tagliati a dadini, un pizzico di sale, la carne tagliuzzata, un pò di origano e della provoletta o mozzarella a dadini. Fare un altro strato, pane, pomodorini, carne e finire con la provoletta e l'origano.




Mettere in forno fino a che non di sarà dorato e servire dopo 5 minuti.
Ed eccolo!!! Non è delizioso come secondo???
E devo dirvi che le bambine l'hanno mangiato tutto ed erano davvero entusiaste del loro bello sformatino monoporzione ....mica l'hanno capito che era la carne del giorno prima rimasta della scampagnata del giorno ancora primo :-).....e non sono state nenche male....se  questo che qualcuno di voi sta pensando :-).


il prelibato boccone della mia principessa :-)!!



Vi assicuro: OTTIMO!!!!

3 commenti:

  1. Ahahaha,ù cannuzu!
    Brava Dani, sei riuscita a creare un piatto sicuramente buonissimo!

    RispondiElimina
  2. Ups! Grazie per la correzione!
    Non essendo l'italiano la mia lingua madre, a volte mi succede di fare sbagli :). Figurati con il siciliano :)))!!!
    Ciao Dani!

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!!