Vi ricordate la mia marmellata di fichi?? Ebbene, questa estate, visto che mi è piaciuta tanto e visto che mio suocero mi "inonda" di fichi :-), ho pensato di rifarla ma in una versione. io adoro i fichi, ma qual'è l'altro ingrediente, molto siculo che amo?? Ma certoooo, il pistacchio....vi tartasso con le mie dicette al pistacchio :-).
Ecco, ho fatto questo esperimento e mi è piaciuto tanto ;-)
Praticamente ho seguito la ricetta precedente e alla fine, quando la marmellata era quasi fredda, ho aggiunto il pistacchio di Bronte pestato grossolanamente.
Eccola
Il cuore di farina di pistacchio, il nostro, quello di Bronte, è il mio contributo a questo ingrediente meraviglioso che, fortunatamente, ci contraddistingue ;-)
scusate le troppe foto ma mi piacevano tutte e nell'indecisione..... :-)
Unica nota dolente di questo esperimento è che il pistacchio che, all'inizio era di colore verde, il tipico colore del pistacchio di Bronte, l'oro verde :-), è diventato giallo paglierino con il tempo (così come lo vedete sopra :-/, però il sapore è sempre buono ;-).
Con questa ricetta partecipo a
Penso che potrei mangiarne un barattolo intero, cosi'... senza pane! Che leccornia!!!!
RispondiEliminaOttima idea! Adoro sia il pistacchio che la marmellata di fichi!
RispondiEliminauna marmellata davvero molto particolare questa! hai avuto una bellissima idea a proporla!!
RispondiEliminacomplimenti!
PS: vorrei invitarti a partecipare al mio contest:
http://www.cucinachetipassa.info/2012/05/arcobaleno-in-cucina-1-contest.html
se vuoi potrai partecipare con un massimo di 2 ricette per categoria (primi, secondi/contorni e dolci)! spero che vorrai partecipare! ^_^
Assolutamente da provare!Splendido connubio.
RispondiEliminaComplimenti, ti seguo