lunedì 6 dicembre 2010

Come potevo deludera la mia mia piccolina!!!




Quando domandi alla tua bambolina:
<come la vuoi la torta>
e lei ti risponde:
<di Hello Kitty>
e quando tu rispondi:
<< ma no Hello Kittti!! Facciamo qualche altra cosa!!!>>
e lei con gli occhi dolci ti guarda e ti dice:
<mamma a me pace hello kitty>
che puoi fare??? La fai e ne sei anche felice :-)
Ma ero davvero confusa, non avevo la più pallida idea di come fare un'altra torta della gatta più famosa del mondo. Nonostrante ce ne fossero migliaia in giro, non trovavo qualcosa che mi entusiasmasse.
Fino a che ci arriva una chiamata: il tribunale dei minori ci convocava con le bimbe, quel tribunale che tanto amiamo, in cui abbiamo vissuto tante amozioni!!
Quel giorno che ormai aspettavamo con trepidazione da più di un anno, il giorno in cui il giudice ci diceva che, finalmente, le bambine sarebbero diventate definitivamente le NOSTRE bambine era arrivato :-)
All'uscita, felici ed emozionati, siamo stati un un negozietto per comprare un regalino e la mia piccolona ha voluto quest'aggeggino



Un cosino carino con un bottoncino che premendolo facevi girare l'elica, un piccolo giochino che a lei è piaciuto molto.
Allora ho pensato che quello doveva diventare la torta della mia piccolina: era carino e per noi aveva un significato davvero speciale :-)

E visto che doveva essere una torta abbastanza alta, ho pensato che fosse stato meglio creare un contenitore per evitare che il trasporto l'avrebbe rovinata. Ecco che mi è venuta in mente l'idea del secchio edibile
Purtroppo l'idea del plissettato che doveva avvolgere la torta l'ho dovuta abbandonare :-( ho provato a farlo con il mmf ma non veniva bene e quindi ho pensato di farlo liscio.
La cosa più bella nel fare questa torta è stata quando la piccolina ha visto la torta, quella di pds al cioccolato e mi ha detto: <mamma chetta è mia torta??> e io si!! e lei: <gattie mamma!! tei bellittima!> e mi ha buttato le braccia al collo..... ma si può sopportare una cosa del genere :-)
E allora, eccola, finalmente la torta della vita mia










La bambina era scioccata, sapeva che doveva essere di Hello Kitty ma non aveva idea che era così :-) Nei giorni successivi non poteva finire di dire: mamma totta, bellittima :-)
Lo so, non è sicuramente la torta più bella che ho fatto, ma la sua felicità e la sua riconoscenza mi hanno resa di una felicità che non si può descrivere
Qui nel tavolo con la mia bambolina nel trono della festeggiata :-)



Purtroppo l'impianto elettrico che doveva servire a far girare l'elica non è stato completato :-(, Tommaso aveva 38,5 di febbre, stava parecchio male e avrebbe dovuto saldarmi nei fili che uscivano dietro la torta, il contenitore con le batterie e il tasto ma era tardi, lui stava male e allora gli ho detto di lasciare stare :-(che peccato però!! L'avevamo provato accostando i fili alle batterie ed era troppo bello vederlo girare!! Poi, a dire il vero, sarebbe stato pure un pò complicato, perchè visto che le eliche erano troppo grandi, avrei dovuto sollevare la torta dal vassoio per farle girare liberamente, impresa un pò difficile :-)
Vabbè, la prossima volta ci organizziamo meglio

Ed ecco qui il momento più brutto, la dismissione



Ho levato il mmf e con la paletta della torta (la signora del parco giochi non aveva un coltello :-() ho tagliato il secchio che, devo dire, ha fatto una certa resistenza, ci voleva sicuramente un bel coltello tagliente seghettato, ma la paletta avevo e quella dovevo usare :-(
Devo dire che sarebbe bastato, per lo scopo che doveva avere, ossia trattenere la torta, fare solo il cerchio senza il fondo, sicuramente sarebbe stato molto più facile aprirlo ;-)
Qui mentre taglio la prima torta (non so se si vede il lucido oro del vassoietto che ho messo per dividere le due torte) Ovviamente è stata anche un'impresa levare i fili e il motorino elettrico :-)



e questa la fetta della torta dei grandi....troppo buona!!!!( pds 2° versione, crema di pistacchio e glassa di fragole )



E qui, invece, la torta sotto, quella dei bambini, con pds al cioccolato e crema al cioccolato bianco



Anche se non si vede tanto bene :-(
E poi tanto ma tanto secchio a pezzi che un pò tutti venivano a pizzicare perchè increduli di quanto fosse buono :-)
E ora tutti i passaggi di cui, parte li avete già visti

Ecco il "secchiello" di salama di cioccolato riempito



Ho fatto:
pds al cacao
crema al cioccolato bianco
pds cacao
crema al cioccolato bianco
pds al cacao
vassoietto plastica
pds bianco
crema pistacchio
glassa di fragole
pds bianco
crema al piastacchio
glassa fragole
pds di spagna
crema al pistacchio

Ecco qui con la glassa

 

Che ho finito con pds, crema al pistacchio e panna
Poi ho messo dei Togo lungo il secchio per cercare di dare un effetto ondulato anzichè plissettato



La testa di Hello Kitty come la mezza sfera dell'elica, invece è di Marshmallow crispy squares di iopasticcioincucina per rendere il tutto più leggero possibibe (ne avevo fatta un di salame di cioccolato che pesava più di 1kg contro i 350 gr di quella in riso soffiato)



rivestita in pdz (con cui, io ho capito, di avere proprio un'avversione...mi dispiace Brucola :-))



Le eliche, invece, sono di ostia ...che idea geniale, vero??!!!  Ma com'è che ogni tanto in cervello mi cammina :-))
Il sopra della torta, invece, erano tante meringhette fatte da me così come la scritta ;-)
Mentre le scagliette rosa che coprono in vassio girevole dell'Ikea sono di waffel, bellissime

Prima di concludere questo luuuungo post,  vogli ringraziare la mia amica Mariella che mi ha regalato i mm :-)ma soprattutto per l'appoggio morale che mi da per tutte le torte che faccio :-Oe un ringraziamento particolare a Brucola con la quale ho intrattenuto un intenso rapporto epistolare a colpi di mp :-) però è grazie a lei che ho conosciuto questa bellissima tecinica del Marshmallow crispy squares poi mi ha anche dato la sua ricetta della pdz ma io, ho capito, che proprio non ci vado a nozze :-)
E questo è il disegnino che le ho fatto per farle capire che cavolo volevo fare :-)


Ok, ho finito, anzi no, ringrazio sopra ogni cosa Cookaround che mi ha insegnato tutto quello che so in fatto di mmf-pdz e cosette varie :-)
Poi vi faccio vedere anche le altre cose che ho fatto ;-)

2 commenti:

  1. Che gran lavoro! Sicuramente non avrai fatto caso alla fatica per soddisfare la tua piccola. Complimenti :)

    RispondiElimina
  2. Mamma mia ma questa e' un'opera d'arte....hai fatto un lavoro meraviglioso!! certo che la bimba ti ha ripagato ampiamente di tutti gli sforzi fatti :)

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!!