giovedì 30 dicembre 2010

I miei Nachos

 
Non so chi di voi li conosce, io no...:-) o meglio, non li conoscevo fino a quando non li ho mangiati in un risterante messicano. Anzi, più che messicano questo è un piatto tipico della cucina tex mex, praticamente sono le famose tortillas di mais conditi con del formaggio e altro a scelta e infornati. Un piatto davvero gustoso e stuzzicante... certo, nulla a che vedere con la nostra cucina raffinata, elegante, sana, ma gustosa italiana  ma alle volte fa piacere ampliare le proprie vedute culinarie, non trovate??!!! :-)
Andrebbe fatto anche con i peperoncini, ma in tavola c'erano le bimbine e 2 ragazzini e ho voluto evitare :-)
Allora, volete vedere???

INGREDIENTI
Tortillas di mais (io ho usato quelli al formaggio)
formaggio con i buchi (ci starebbe il loro tipico formaggio ma io ho usato questo)
scaglie di parnigiano
salsa di yogurt
pomodorini
peperoncino (meglio se fresco)

Adagiare le tortillas nel piatto e mettere il formaggio tagliato a listelle sottili, il parmigiano a scaglie, i pomodorini a dadini e irrorare con un pò di salsa.



Fare un altro strato e mettere il forno fino a quando il formaggio non fonde.
Servire caldissimo

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!!