sabato 15 gennaio 2011

Siamo stati a casa di babbo Natale solo che.....

....lui non c'era :-( Si perchè eravamo convinti di essere nella casa della Lapponia, ma poi abbiamo scoperto che questa era la casa di vacanza di Babbo Natale, quella che ha qui a Palermo e siccome le sue vacanze sono finite, è dovuto ritornare al polo nord per cominciare a fare i regalini con i suoi folletti per il prossimo anno.
Questa era casa dei dolciumi di Babbo Natale (ora capisco perchè è così panciuto!!) con una sala degli specchi, il folletto che ci aspettava







e guardate che bella cucina capiente



c'era anche il folletto che faceva lo zucchero filato



questa la zona degli specchi dove Babbo Natale, con la fissa della dieta, si guarda e si vede magro



qui il trono di Babbo Natale, dove i bambini hanno scritto un pensierino per lui (così quando il prossimo anno verrà per le vacanze, li leggerà)



qui dove i bambini hanno preparato le calze per la befana



e la mia principessa trasformata in tigrotto



e come poteva mancare l'albero Ramino

La cosa più divertente di questa gita è stata sicuramente la pista di pattinaggio su ghiaccio, che, ovviamente, noi, a Palermo, ci sogniamo!!! Ma quest'anno l'hanno montata per l'occasione dell'arrivo di Babbo Natale, giusto per mettere a proprio agio le renne. E devo dire che non è stato facile, di giorno, con il caldo che faceva, hanno avuto serie difficolta a mantenere ghiacciato il manto


il pinquino per far cadere ancora di più i bambini



e qui Tommaso mentre teneva la principessa per non farla cadere

Ci siamo divertiti da morire...non so quante cadute mi sono fatta e la cosa bella è che, poi, non riuscivo più a rialzarmi  non so se per il ridere o per la mole. La mia amica che non ha voluto rischiare, con la mia piccolina, rideva con le lacrime :-)
Davvero un bella giornata, spero proprio che arrivi di nuovo il prossimo anno Babbo Natale (non so se sono più piccola io o le mie bimbine.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!!