domenica 2 gennaio 2011

Pannocciolato natalizio



Questo è il pannocciolato genovese di Pinkdais, di Cook, l'ho provato 2 natali fa, ma potevo portarlo alla cena con gli amici "nudo e crudo" così ..noooooooo!!! :-) L'ho decorato un tantino e l'effetto visivo è stato molto carino ma anche l'effetto gustativo ;-); il cioccolato bianco sopra ci stava divino ;-) Grazie Pink :-0

Ho sciolto il cioccolato bianco con un pò di olio di semi, l'ho fatto raffreddare un pò e l'ho fatto colare sopra il pangocciole, ho preparato gli alberelli e i pupazzi di neve con il mmf, colorato con colori alimentare in polvere (a parte il bianco, ho usato il mmf che mi era rimasto per la torta a piani di Caterina ...era un pò sbricioloso ma ci sono riuscita lo stesso) e con uno stecchino li ho fermati sul pannocciolato



Ed ecco il risultato





E' piaciuto moltissimo e i bambini ne sono rimasti estasiati ( i miei amici non avevano mai visto quello che si vede in giro per blog :-)
Ora che lo rivedo mi viene lo "spinno" di rifarlo!! Non vi dico quant'è buono per la colazione accompagnato da un bel cappuccino caldo ;-)

3 commenti:

Grazie per i vostri commenti!!