domenica 16 gennaio 2011

Cena con Marcello e Mariella

CUCINARE IN TAVOLA



...ecco, questo è stato il tema della cena organizzata tempo fà con Mariella e Marcello.
Dovevo inaugurare la pietra lavica che mi aveva regalato mia sorella per Natale e ho pensato di organizzare questa cena in cui, per cucinare, dovevo rimanere seduta in tavola, bello vero???!!!! :-)

Questa la tavola imbandita, con la pietra al centro (lei era l'ospite d'onore) ci sono pure i dadini di pane per la fonduta e l'insalata di finocchio.

il tagliere con tost di crema di pomodori secchi e formaggi con mostarda


questa la mia buonissima Fonduta ai funghi con pezzetti di formaggi e salumi da intingere, tra cui carne secca (che buona!!!)


questo il boccone della "libidine" :-)
pezzetto di formaggio, salume e pane tostato

 

Poi, il piatto forte, il filetto direttamente sulla pietra con le salsette


e noi che ci cuciniamo la carne (che bello, non ho mai mangiato la carne al sangue, tutta calda fino alla fine) (quella cosa sottile è la fetta di Tommaso che non mangia carne al sangue)

 

e per finire, il dessert, cucinato, rigorosamente, anche in tavola
la mia fonduta di cioccolato


con pezzetti di banane e biscotti (ma che bontà!!!!)

 

e qui i miei ospiti che se la godono :-)


Ragazzi...mi viene la bava in bocca a ripensare a questa cena, troppo bella, divertente e rilassante :-)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!!