venerdì 22 aprile 2011

Un fine settimana di Pasqua in cucina!!

Ebbene si!!! Mi sono messa davvero in un bel pasticcio!!! La parola esatta :-)
Per questa Pasqua mi sono decisa a fare due classici: la cassata siciliana (e dici niente!!!) e la pastiera napoletana!! A parte il fatto che ieri ho fatto anche un altro uovo di Pasqua :-)
Cavolo!!! Ma chi me lo ha fatto fare ad impelagarmi in questa impresa, ma mi sentivo in colpa, da palermitana verace, a non aver mai fatto una cassata, considerando che ho fatto tanti altri dolci anche più complicati :-).
E la pastiera??? Quella era da un pò che ci facevo il pensierino e quindi ho pensato di portarla, a Pasquetta, in campagna da mia sorella.
Quindi sono nella mia cucina, tra farina, zucchero a velo, ricotta e tanto altro :-) a parte la cucina tutta in disordine :-)
Ho già fatto:
  • la pasta reale per la cassata
  • il pan di spagna anche per la cassata
  • il grano per la pastiera
  • la frolla per la pastiera
Ora mi toccherà fare la crema di ricotta e poi continuo domani ;-)

Aggiornamento sabato:
  • pastiera in forno .-)
  • cassata a riposare :-)
e ora mi posso rilassare un pochino :-)

6 commenti:

  1. Accipicchia, gran lavoro... ma sono sicura degli ottimi risultati! Dopo tanto lavoro... auguri per una Pasqua serena!

    RispondiElimina
  2. Grazie tante!! Anche a te!!
    Speriamo bene!!!:-)

    RispondiElimina
  3. :D in bocca al lupo allora per questa impresa! io invece vado dalla nonna quindi non alzo un dito ^^ tranne le scarcelle che ho già fatto e le posto domani. ^^ è stato veloce quest'anno! ihihih! auguri per una serena e dolcissima pasqua a te e family! bacioni

    RispondiElimina
  4. gran lavoro che ti aspetta ma anche tante soddisfazioni,a questo ci pensi?
    complimenti per il tuo blog di nuovo e colgo l'ioccasione per farti gli auguri di una serena pasqua!

    RispondiElimina
  5. Aspettando il tuo post della cassata ti lascio i miei auguri di una serena Pasqua
    ciao loredana :)

    RispondiElimina
  6. Grazie ragazze, un bacio a tutte voi e un augurio di una serena Pasqua :-)

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!!