Ho un pò di ricette tricolori da postare, ma voglio cominciare da uno dei 2 dolci che ho fatto. Perchè??? Non so, ma siccome per oggi non posso postarne altri, è troppo tardi, allora voglio chiudere questo 17 Marzo (sempre che arrivi a farlo entro il 17 :-)) con questa bella immagine che, appunto, vedete sopra, proprio perchè amo la nostra Italia e benchè, ultimamente ci sia ben poco da festeggiare per la nostra Italia e ben poco per cui valga la pena dire: sono orgoglioso di esser italiano, nonostante tutto questo, io sono una di quelle che oggi ha voluto ricordare la nostra Italia e posso dire di esser felice di essere italiana e di vivere in questo bellissimo paese!!! così come sono ancora più felice di esser siciliana e di vivere nella mia bellissima, splendida solare sicilia. E sono felice non solo perchè amo l'Italia, ma soprattutto perchè amo gli italiani!!
Quindi, sarà scontato, retorico, ma VIVA L'ITALIA!!!
INGREDIENTI
Panna fresca
frutti di bosco
zucchero
Biscotti secchi (io ho usato oro Saiwa)
foglie di menta
INGREDIENTI
Panna fresca
frutti di bosco
zucchero
Biscotti secchi (io ho usato oro Saiwa)
foglie di menta
Fare una riduzione con i frutti di bosco, mettendoli in un pentolino con lo zucchero e qualche foglia di menta e facendoli cucinare fino a che si sfaldino un pò. Far raffreddare.
Briciolare grossolanamente i biscotti e metterli nel fondo di un bicchiere e versare la riduzione di frutti di bosco alla menta.
Montare la panna, metterla in una sacca a poche e riempire i bicchieri. Finire con qualche foglia di menta.
Con questa ricetta partecipo al contest
La nostra grande inimitabile Italia !!
RispondiEliminaUn abbraccio,
Simona
bellissimo dessert, e complimenti per i tuoi 100 amici ^_^
RispondiEliminaGrazie ragazze!! Voi siete sempre le mie più care letrici :-)
RispondiElimina