sabato 18 settembre 2010

Io, i peperoncini e la mia notte in.....


...ROSSO Rosso come il rosso del peperoncino e rosso come il fuoco che mi sentino nelle mani, come se avessi tanti fiammiferi accesi sopra Tutta la notte così, dalle 21,00 della sera a questa mattina, verso le 6,00, quando, coricata sul divano, davanti alla Tv accesa per tutta la notte, mi sono, finalmente appisolata, con la mano dentro la bacinella con l'acqua
Tutte me le ha fatte provare Tommaso, rimedi trovati su internet, olio, il caffè in polvere, l'acetone , l'acquaraggia, il latte freddo, la crema alla calendula, lo svelto, tutte le abbiamo provate (Tommaso è stato davvero premuroso ma soprattutto è stato davvero paziente) e la mia piccolina che continuava a dire: mamma, bucia??
Tutto per che cosa perchè ho pensato bene di fare, finalmente, la marmellata di peperoncini di Annamaria che mi aveva regalato Rosarossa nel raduno di Roma
E dire che era pure specificato di usare i guanti ma io credevo che non fosse così indispensabile
E la marmellata????? Almeno fosse andata in porto L'ho lasciata nella mdp senza poter far nulla più e questa mattina neanche ho la forza di alzare il coperchio per darci un'occhiata dentro
Ora mi sento tanto zombi, con le mani che non posso del tutto muovere, anche se non mi bruciano più e la casa tutta da pulire

P.S. Penso che non vorrò più vedere un peperoncino per tutto il resto della mia vita

4 commenti:

  1. Se posso farti fare un sorriso, il papà di mia cognata andò in bagno dopo aver maneggiato del peperoncino...............dai che a te quasi quasi è andata bene!!!!;-))
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Mi hai fatto ridere, mi sono ricordata la salsa harissa, ero senza guantini e tutto il giorno avevo le mani che mi bruciavano, ma poi passa ;-)Ciao.

    RispondiElimina
  3. Noooooo ma come hai fatto.... comunque se ti può consolare il primo anno che ho fatto la marmellata di peperoncino mi è successo la stessa cosa e da allora tutte le volte che prendo i peperoncini mi metto i guanti.... sbagliando s'impara!!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Vedo che sono in buona compagnia :-)
    Non sono la sola sprovveduta...almeno, io, non mi son toccata nulla :-)
    Adesso è passata, ho pure ripreso, il giorno dopo, a fare la marmellata, ma non ho avuto il coraggio di assaggiarla :-(

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!!