martedì 17 giugno 2014

Torta Violetta e sweet table a tema


La cosa più stimolante che mi può capitare nel fare le torte è quando mi chiedono di fare qualcosa di cui non conosco assolutamente il soggetto o, peggio ancora, quando mi fa pure antipatia.
Mi è successo con Peppa Pig, con Hello Kitty e tanti altri.
Certo è facile fare una torta con un  personaggio che ti è congeniale, che conosci bene, il difficile è farne una con un personaggio di cui sconosci tutto o che, la sua ossessione che tutti hanno, ti sembra inspiegabile ed eccessiva.
Ed ecco che mi è successo anche per questa, conoscevo Violetta di fama ma è proprio la sua fama ormai invadente che me la rendeva insopportabile. Ma poi ti chiedono di farci una torta per una bimba di 7 anni e allora che fai??? Hai sempre detto alle tue bimbe che non era il caso di vedersi questo telefilm....una che ha 2 ragazzi.....che esempio può dare :-) e invece, ad un tratto.....guardiamoci Violetta....: ma come, mamma???
E tra un episodio ed un altro ed una sbirciata su internet alle torte a tema in giro, ecco il risultato


la chitarra


il microfono, completamente edibile e super goloso


le cuffie che non potevano mancare


e il famoso diario segreto....quello ce l'ha anche la mia principessa :-)





ed ecco lo sweeet table al completo


i biscotti decorati



i cake pops fatte con i residui di una colomba pasquale :)
(stendiamo un velo pietoso sul loro colore :-/)


le ciambelline che non possono mai mancare


i coni  con la meringa riempiti con cioccolattini e caramelle



e i cup cake al cioccolato fondente con una ganache al cioccolato bianco colorato


con i microfonini e le cuffie



e ora la festeggiata....felicissima per la sua torta della sua amata Violetta 



:-) quel microfono non lo voleva proprio mangiare :-). Quando le ho detto che non l'avrebbe potuto conservare perchè era fatto di ingredienti veri quasi c'è rimasta male...ma non l'ha fatto mangiare lo stesso :-)



e qui l'interno: della serie bellissima fuori ma molto molto golosa dentro!!
Si capisce quant'è morbida??? :-)


La più grande soddisfazione è stata vedere la faccia dei bambini, soprattutto della festeggiata e delle femminucce del vedere la torta e i dolcetti e ancora più grande nel vedere mangiare tutti, anche gli adulti quei dolcetti così colorati e sentire, in diretta, i loro complimenti. Una signora è venuta e mi ha detto: signora, complimenti, non me l'aspettavo che fossero anche così buoni! EVVAIIIII!!! :-)

E come al solito com'è finita??? Che mi sono divertita molto a cimentarmi in questa torta e......nooo, non mi costringete a dire che alla fine mi sta pure simpatica sta Violetta perchè tanto non lo farò mai, no!!!
:-)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!!