domenica 5 giugno 2011

Segnaposti porta confetti













Quando ho visto questi bicchierini nel blog di Ammodomio che lei chiama vasi,  me ne sono innamorata e ho pensato che mi sarebbero tornati utili da usare in altro modo...e adesso il modo l'ho trovato :-).
Fra qualche giorno, in famiglia, avremo un evento importante.....per tutti i cattolici il battesimo è la prima tappa  nella propria vita, per noi non è stata la prima tappa, la prima tappa importante, anzi, fondamentale è stata 2 anni fa, quando abbiamo incontrato per la prima volta le nostre bambine.
Ritornando all'evento :-) ho pensato che questi sarebbero stati i segnaposto/portaconfetti per il battesimo della mia principessa e della mia piccolina!!!

Per farli basta poco, solo tanto zucchero, meglio se lo zefino superfino e acqua. Poi la pdz per fare tutti i decori che volete.
Ho bagnato lo zucchero con un nebulizzatore, fino a che lo zucchero si è inumidito ma non bagnato. Per capire se la quantità è giusta basta stringere un pò di zucchero nella mano: se rimane in forma allora è abbastanza umido.
Poi ho messo lo zucchero in uno stampo di babbà, facendolo aderire alle pareti, lasciando libero l'interno.
In una placca, mettere il tapettino di silicone e rovesciare delicatamente la formina del babbà e far scivolare il bicchierino. Mettere in forno caldo a 100° per circa 10 minuti.
Poi ho fatto anche i coperchi usando delle formine rotonde della stessa misura dei bicchieri.
Con la pdz, ho tagliato diversi cerchi di diverse misure, ho sberlettato i bordi con uno stecchino e messo uno sopra l'altro.











Ho decorato con la glassa colorata ed ecco che i segnaposto sono finiti :-)










Con questi segnaposti partecipo al contest




4 commenti:

  1. che emozione leggere del battesimo delle tue bambine... una notizia che mi ha commosso. un grosso abbraccio a tutti voi
    A.

    RispondiElimina
  2. Grazie tante!!

    Grazie fragolina!!! Io mi emoziono solo al pensarci....figuriamoci quel giorno :-)

    RispondiElimina
  3. Auguri alle bimbe e complimenti alla mamma per la fantasia e la manualità!
    Baci
    Paola

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!!